Produzione | Eneren

Climatizzazione residenziale ad alta efficienza

Eneren, Gruppo Galletti, ha sviluppato gamme di pompe di calore e unità di trattamento dell’aria che, sotto la gestione di un unico sistema di telecontrollo e monitoraggio, permettono di realizzare impianti di climatizzazione residenziale ad altissima efficienza e semplice utilizzo.

Le gamme di pompe di calore geotermiche e aerotermiche compatte messe a punto da Eneren (Gruppo Galletti) permettono, all’interno di un unico armadio di dimensioni contenute, di riunire tutta la componentistica necessaria per la realizzazione di un impianto di ultima generazione per il raffrescamento, il riscaldamento e la produzione di acqua calda a uso sanitario in spazi ridotti.

All’interno delle pompe di calore, dotate di compressori inverter Bldc di ultima generazione, sono installati l’accumulo inerziale, il puffer per l’acqua tecnica sanitaria, il produttore istantaneo per l’acqua calda sanitaria mediante scambiatore a piastre, le pompe elettroniche di circolazione, i vasi di espansione, i filtri e le valvole di sicurezza idrauliche, eventuali resistenze di back-up e la sensoristica necessaria alla misurazione delle energie erogate.

Le gamme di unità di trattamento aria composte da deurecuperatori e recuperatori per la ventilazione meccanica controllata e il trattamento dell’umidità degli ambienti consentono, con efficienze superiori al 90%, di rinnovare e controllare l’umidità dell’aria all’interno degli ambienti con estrema precisione.

Inoltre, attraverso l’innovativa tecnologia Jonix Ntp (Non Thermal Plasma) installata all’interno della canalizzazione, viene realizzata la ionizzazione dell’aria grazie al principio del “Plasma Freddo”. L’Ntp è considerato il processo più sicuro per ossidare e scomporre le sostanze inquinanti, sanificando quindi l’aria degli ambienti e le canalizzazioni degli impianti di trattamento dell’aria.

Attraverso il sistema di termoregolazione liberamente programmabile e interfacciabile con qualsiasi impianto di distribuzione radiante e aeraulico, tutto l’impianto di climatizzazione – compresa la pompa di calore e le unità di trattamento aria – può essere gestito e telecontrollato attraverso l’innovativo sistema Enerweb, realizzato su interfaccia web responsive e utilizzabile da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here