Euromilano | Cessione immobiliare

Merlata Mall: cessione dell’area commerciale e investimento per 330 milioni

Firmata la cessione di Merlata Mall spa titolare dell’area a destinazione commerciale nel piano di sviluppo di Cascina Merlata-Uptown. Euromilano l’ha ceduta a Ceetrus, ImmobiliarEuropea e Sal Service. Si tratta di un investimento di 330 milioni di euro per 100mila metri quadrati complessivi, di cui 70mila mq di superficie affittabile; occuperà oltre 1000 addetti e vi saranno insediate più di 160 attività commerciali.
Cascina Merlata, Milano.

EuroMilano, CeetrusImmobiliarEuropea Sal Service hanno dato esecuzione al contratto di cessione di Merlata Mall spa titolare dell’area a destinazione commerciale nel piano di sviluppo di Cascina Merlata-Uptown.

Il centro commerciale, già in fase di realizzazione e la cui apertura è prevista per la fine del 2021, sarà il più grande Mall mai realizzato entro i confini del Comune di Milano.

L’operazione comporta un investimento di 330 milioni di euro per 100mila metri quadrati complessivi di cui circa 70mila di superficie affittabile; occuperà a regime oltre 1000 addetti e vi saranno insediate più di 160 attività commerciali, ricreative e d’intrattenimento, tra cui un cinema multisala e una piazza pubblica. Al servizio delle attività insediate sono previsti oltre 3.500 posti auto coperti.

Il centro commerciale corona il parco pubblico di 30 ettari dell’area Uptown-Cascina Merlata, costituisce la porta d’ingresso nord-ovest di Milano e funge da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di Mind-Expo, Fiera di Milano e lo smart district di Uptown, il progetto residenziale di maggior successo della città di Milano.

Si va così a comporre un’area che si connota come potente motore di sviluppo della città e attorno alla quale – per ragioni di studio, salute, lavoro, ricerca e tempo libero – graviteranno quotidianamente fino a 100mila persone, costituendo in prospettiva il naturale sbocco dell’asse nord-ovest della città.

Merlata Mall è il secondo grande intervento commerciale operato da Ceetrus nell’area milanese: a Cinisello Balsamo, infatti, è in corso di realizzazione Milanord2, in partnership con la società Lsgii – Società Generale Immobiliare Italia.

Sempre a Cinisello Balsamo, in partnership con ImmobiliarEuropea, Ceetrus realizzerà parallelamente, all’interno del medesimo piano urbanistico, un importante centro direzionale di 35mila mq estendibile a oltre 45mila mq di slp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here