Produzione | Faac

L’automazione per porte scorrevoli

Le dimensioni molto contenute rendono l’automazione Faac A1000 facilmente adattabile a qualsiasi ambiente architettonico. Per la massima versatilità d'impiego, la serie A1000 è adattabile a porte scorrevoli sia ad anta singola sia doppia: il massimo peso dell’anta movimentabile è rispettivamente di 110 e 70 chilogrammi.
Danilo Mascellani | Product manager Porte automatiche e Ingressi speciali Faac: «Da anni Faac occupa una posizione importante nel mercato delle automazioni per porte scorrevoli. Il nuovo modello A1000 rafforza ulteriormente la nostra offerta in questo settore, rendendola ancora più competitiva sotto gli aspetti dell’innovazione e della sicurezza».

Faac ha presentato la nuova automazione A1000 per porte scorrevoli ad anta singola o a due ante, con servizio continuo.

Il sistema A1000 offre ingombri ridotti, affidabilità e sicurezza in conformità alle norme vigenti. L’installazione dell’automazione A1000 consente anche di ottenere un notevole risparmio energetico sulla climatizzazione e di abbattere le barriere architettoniche.

Dimensioni contenute

Grazie alle dimensioni molto contenute (solo dieci centimetri di altezza) l’automazione Faac A1000 si adatta facilmente a qualsiasi ambiente architettonico.

Per la massima versatilità d’impiego, la serie A1000 è adattabile a porte scorrevoli sia ad anta singola sia doppia; il massimo peso dell’anta movimentabile è rispettivamente di 110 o 70 chilogrammi.

Sicurezza a norma

L’automazione Faac A1000 è conforme alla normativa europea En 16005 e soddisfa i più stringenti criteri di sicurezza dettati dalla norma En 13489-1 Pl ‘c’. È infatti dotata della funzione di inversione su ostacolo, che si caratterizza anche per la richiusura a velocità ridotta.

Il sistema è controllato da un microprocessore che verifica in tempo reale tutte le attività della porta. La modalità di funzionamento può essere selezionata mediante un’apposita tastiera.

L’automazione A1000 è compatibile con i profili Faac delle serie TK20, TK35 e TK50.

Servizio continuo

In caso di blackout il funzionamento è assicurato per trenta minuti da batterie tampone (opzionali) a ricarica controllata.

Tra gli optional e accessori disponibili sono compresi:

  • il sensore infrarosso monitorato En16005
  • il radar a microonde
  • pulsanti a gomito, a chiave con dispositivi di sblocco di emergenza
  • profili per il fissaggio di ante in cristallo
  • il blocco motore elettromeccanico con sblocco manuale
  • il dispositivo di sorveglianza sul blocco motore
  • il kit antipanico a sfondamento per la conformità alla norma En 16005.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here