L’azienda Fakro è stata definita secondo i dati dell’ European Architectural Barometer Report tra i «Love Brands» degli architetti in diversi paesi europei, per quanto concerne le soluzioni per la luce naturale.
L’European Architectural Barometer Report, indetto per la prima volta nel 2009, monitora e analizza il mercato dell’edilizia e le aziende protagoniste di questo settore nei principali paesi europei: Francia, Germania, Italia, Uk, Spagna, Olanda, Belgio, Polonia.
L’indagine prevede il coinvolgimento di migliaia di progettisti, i quali vengono intervistati ad hoc trimestralmente su tematiche inerenti il comparto, per registrarne l’andamento nei singoli paesi. Per la sezione intitolata Love Brands del Barometro viene chiesto agli architetti di commentare i brand che conoscono e preferiscono. I dati relativi al primo semestre 2017 posizionano Fakro tra i love brands degli architetti in ben cinque paesi su otto: al terzo posto (come brand più nominato) in Olanda, Belgio e UK, al secondo in Polonia e al quinto in Italia.
Sławomir Gawlik | Fakro Group Marketing Director
«Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato. Rafforzare la nostra brand awareness verso lo specifico target degli architetti è un obiettivo che perseguiamo da tempo e al quale continueremo a destinare il nostro impegno. La collaborazione con gli architetti è per noi imprescindibile: ogni giorno, offriamo ai progettisti di tutto il mondo un supporto qualificato, affidabile ed efficace, nonché mettiamo a loro disposizione tutto il nostro know how per realizzare le più diverse visioni, da quelle più consuete a quelle più ardite».