Produzione | Fiandre Architectural Surfaces

Grandi lastre ceramiche per ridurre lo spreco di materiale

La collezione Marmi Maximum di Fiandre Architectural Surfaces si rinnova con formati etici che confermano l’impegno verso l’ambiente del brand. Due soluzioni che consentono di ridurre gli sfridi di lavorazione e di rendere più agevole il trasporto e la posa del materiale. Le lastre hanno uno spessore di soli 6 mm, nelle due misure 120x170 e 120x120.

Fiandre Architectural Surfaces arricchisce la collezione Marmi Maximum di soluzioni pensate per ridurre lo spreco di materiale. I nuovi formati 120×270 e il 120×120 cm, disponibili per alcune texture, sono ulteriore testimonianza dell’impegno del brand verso l’ambiente e ampliano le possibilitĂ  a disposizione del progettista offrendo soluzioni etiche a esigenze contemporanee.

I nuovi formati 120×270 e 120×120 cm sono, al momento, disponibili per alcune texture della collezione: Alpi Chiaro Venato, Calacatta Statuario, Dark Marquina, Invisible, Pietra Grey, Premium White, Pure Calacatta e Sahara Noir.

Progettati allo scopo di eliminare gli sprechi di materiale riescono a offrire al progettista scelte piĂą etiche pur conservando la bellezza estetica e i vantaggi tecnici di tutti gli altri formati Marmi Maximum.

Graniti Fiandre | Maximum Calacatta Statuario.

In particolare, il formato 120×270 cm si conforma all’altezza minima richiesta per l’abitabilitĂ , mentre il 120×120 cm è compatibile con le dimensioni standard richieste per i piatti doccia in molti paesi. Due soluzioni che consentono da una parte di ridurre gli sfridi di lavorazione e dall’altra di rendere piĂą agevole il trasporto e la posa del materiale.

Le lastre hanno uno spessore di soli 6 mm che permette di utilizzarle per creare anche elementi di arredo come tavoli, quinte divisorie mobili, porte, soffitti, pareti retroilluminate, sedute e complementi per il bagno.

I nuovi formati Fiandre si inseriscono in una piĂą ampia strategia volta alla sostenibilitĂ  del brand e sono giĂ  disponibili anche per le texture Luna Limestone e Quarzite Vals della nuova collezione Pietre Maximum e per tre colori de Il Veneziano: Seminato Nero, Seminato Beige e Seminato Candido.

Attenzione all’ambiente

Fiandre produce le grandi lastre all’interno di impianti che non emettono nell’atmosfera, nĂ© sostanze nocive nĂ© odori e reimmette nel processo produttivo gli scarti di lavorazione. La predilezione di formati che risultano meno impattanti è un altro tassello di questo percorso. Questo le texture presentate nei nuovi formati 120×120 e 120×170:

Alpi Chiaro Venato

Caratterizzata da un fondo verde intenso, presenta aree chiare e scure ed è illuminata da venature bianche. La riproposizione di dettagli marmorei peculiari, l’elevata definizione del disegno e le impareggiabili caratteristiche di resistenza del gres porcellanato ne fanno una texture senza tempo.

Graniti Fiandre | Maximum Invisible.

Calacatta Statuario

Archetipo della classicità, è stato utilizzato in particolare per la statuaria, fin dai tempi antichi. La sua ineguagliabile colorazione bianco-avorio solcata da solenni venature grigie lo rende un materiale di imperitura eleganza. Il fluire del tempo non soltanto non ha scalfito il fascino di questo marmo, ma anzi lo ha reso immortale.

Dark Marquina

Questa texture ripropone il famoso e apprezzato marmo nero spagnolo di Marquina. Attraversato da sottilissime venature bianche che percorrono una superficie di colore nero intenso, è una superficie adatta ad ambienti ultra-sofisticati. Il contrasto nero-bianco conferisce carattere a qualsiasi luogo.

Invisible

Una texture dal fondo bianco candido percorso da una ragnatela di venature grigie, ora lievi, ora importanti, screziate da intrusioni dorate. Particolarmente adatta ad ambienti pregiati e dall’estetica raffinata, sorprende chi la guarda per la cura del dettaglio e lo straordinario realismo.

Premium White

La pietra chiara è appena sfiorata dalle tenui striature formate dal tempo che si è stratificato. Delicato come una seta preziosa e pregiato come una perla naturale, ma solenne e possente come solo i marmi bianchi sanno essere.

Graniti Fiandre | Maximum Premium.

Pure Calacatta

Tenui venature grigie con striature beige si rincorrono su di un fondo bianco. Pure Calacatta è una superficie di grande eleganza che riesce a dare pregio a qualsiasi ambiente o arredo. Luminosa e raffinata riesce a incantare lo sguardo con la perfezione del disegno.

Pietra Grey

Graffi, segni indelebili del tempo che scorre solcano la pietra scura, sono le bianche venature che, nei secoli, hanno preso forma divenendo decisi ed eleganti decori. Il fondo grigio scuro dĂ  carattere e personalitĂ  agli spazi.

Sahara Noir

Sahara Noir imprime nella ceramica tecnica calore e lucentezza, donando a qualunque spazio un pregio ed un’eleganza senza uguali. Venature e striature dal disegno geometrico contrastano il fondo nero intenso con colori che virano dall’arancio all’avorio, in un affascinate gioco di luci e ombre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here