Produzione | Fila Solutions

Fila festeggia i primi 10 anni della filiale in Medio Oriente

La filiale del Medio Oriente di Fila Solutions festeggia 10 anni. Dall’apertura nel 2012, l’azienda si è ritagliata un ruolo di eccellenza in questo mercato, coronato nel 2021 con la nomination al Middle East Construction Award. I festeggiamenti per l’anniversario di Fila Middle East si sono tenuti nell’iconico Address Skyview.

Il 2022 di Fila Solutions prosegue all’insegna del conseguimento degli obiettivi di crescita. L’azienda di San Martino di Lupari (Pd), che attualmente conta 104 dipendenti tra l’headquarter, l’Innovation Center, il Centro di Sperimentazione di Fiorano Modenese e le sei commerciali estere, festeggia proprio quest’anno il decimo anniversario della filiale con sede a Dubai.

L’attività di Fila in Medio Oriente ha inizio nel 2008 con l’ottenimento di un importante incarico per il trattamento della pietra naturale nell’Armani Hotel di Dubai. Risale al 2012 la decisione dell’azienda padovana di aprire la filiale di Dubai per fornire maggior supporto ai partner dislocati nei Paesi del Gcc e a tutti i clienti del Sud Est asiatico.

Fila Solutions | Evento per i 10 anni della filiale di Dubai.

Alla prima commessa si sono aggiunti nel tempo molti altri interventi e consulenze: da Expo Dubai 2020 – dove la branch Middle East è intervenuta nell’Opportunity e nel Saudi Arabia pavilion – alla Dubai Library, dal Caesar Palace Hotel di Bluewaters all’International Airport in Bahrain e in Qatar, fino alla seconda moschea più grande degli Emirati Arabi, la Sheikh khalifa bin zayed mosque Ras Al Khaiman.

Situata nella Fortune Tower del distretto Jumeirah Lake Towers di Dubai, Fila Middle East fornisce sostegno diretto ai partner locali per tutte le azioni di sviluppo commerciale, marketing, oltre a supporto tecnico e iniziative legate alla formazione. È impegnata inoltre nell’approvvigionamento dei prodotti attraverso un magazzino locale.

Dall’apertura, nel 2012, oltre 1.500.000 mq di superfici da rivestimento sia in interno, sia in esterno, sono state trattate con i protettivi Fila, a cui si aggiungono 350.000 mq di pareti verticali e 2.500.000 mq di pavimenti. Numeri che testimoniano come l’azienda abbia saputo ritagliarsi un ruolo di eccellenza in questo mercato, coronato nel 2021 con la Nomination al Middle East Construction Award.

I festeggiamenti per l’anniversario di Fila Middle East si sono tenuti nei giorni scorsi nell’iconico Address Skyview. Una location suggestiva in cui Fila, nel 2020, è intervenuta per la cura delle superfici in pietra naturale. Un luogo simbolico, dunque, per celebrare questo traguardo guardando al futuro con fiducia.

Fila Solutions Dubai | Francesco e Alessandra Pettenon, al centro l’ambasciatore Nicola Lener.

Francesco Pettenon | Amministratore Delegato Fila Solutions

«Un decennio all’insegna della soddisfazione e del lavoro di squadra che ha permesso al team Fila di ritagliarsi un ruolo di prestigio nel settore chimico e dell’edilizia in un mercato ricco di stimoli positivi, dove si registra una continua evoluzione nella qualità delle costruzioni, nel design e nella scelta dei materiali».

Fabrizio Nicoli | General Manager della branch Fila«Il nostro team effettua quotidianamente sviluppo business direttamente nei cantieri, presso gli studi di architettura dove risiedono i project specifier e presso i contractors. Rispetto a questi ultimi, viene effettuata attività diretta di analisi delle pietre utilizzate nei progetti, raccomandando la migliore soluzione per preservare la qualità e la bellezza di lungo periodo delle superfici, con focus all’ambiente e all’ottimizzazione dei costi di manutenzione delle pietre nel tempo».

La famiglia Pettenon, Beniamino, Francesco e Alessandra con l’ambasciatore Lener.

Nicola Lener | Ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti

«Il successo di Fila negli Eau e nella regione conferma le grandi capacità innovative della manifattura italiana, che consentono di crescere in questo contesto altamente competitivo. L’Ambasciata e tutte le istituzioni italiane negli Eau sono orgogliose di accompagnare aziende come Fila, che creano valore per l’intero Paese».

Fila Solutions Dubai | Francesco Pettenon e Giuseppe Finocchiaro.

Giuseppe Finocchiaro | Console Generale

«Fila è un’azienda che ben incarna l’eccellenza dell’imprenditoria italiana. Il segreto della sua longevità si deve anche alla gestione familiare, sempre alimentata dalla collaborazione con i migliori talenti e competenze che ne hanno permesso l’internazionalizzazione. Il tutto in un’ottica di sostenibilità, imprescindibile per il nostro futuro comune».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here