Produzione | Fila Surface Care Solutions

Idrorepellente e anti-spolvero per superfici esterne in cemento

Fila Solution propone per la manutenzione di superfici in cemento il nuovo prodotto Concrete Hydro dalle caratteristiche idrorepellenti, consolidanti e anti-spolvero a effetto traspirante. Pensato per la protezione contro i danni degli agenti atmosferici è il prodotto ideale per il trattamento di rivestimenti outdoor e per pavimentazioni esterne.

Fila Solutions ha ampliato la gamma di soluzioni dedicate alle superfici in cemento con Concrete Hydro, il nuovo prodotto a base acqua, idrorepellente, consolidante a effetto traspirante, pensato per la protezione contro i danni degli agenti atmosferici e per consolidare materiali cementizi come cemento, intonaco, pietra ricostruita, laterizio e tufo, contrastando l’effetto spolvero.

Fila Solutions | Concrete Hydro | Superficie trattata e non trattata a confronto.

Concrete Hydro è studiato per le superfici in cemento che richiedono una protezione idrorepellente: la sua azione impedisce la penetrazione dell’acqua e garantisce la traspirabilità. Risulta quindi efficace nel trattamento del cemento, che pur essendo tra i materiali più utilizzati in edilizia per resistenza e versatilità, è particolarmente soggetto alla formazione di alghe, licheni, macchie di ruggine e fessurazioni per via dell’elevato assorbimento di umidità.

Con la sua azione consolidante, Concrete Hydro conferisce compattezza, resistenza e durabilità al materiale ed è efficace nel contrastare l’effetto sfarinamento, fenomeno che aumenta di pari passo con l’invecchiamento della superficie e che deve essere bloccato per tempo per non comprometterne le performance.

Fila Solutions | Concrete Hydro per superfici esterne in cemento.

Campi di applicazione

Il prodotto è la scelta ideale per il trattamento di rivestimenti outdoor (facciate, muretti, bordi piscina e decorazioni esterne) e per pavimentazioni esterne non soggette a rischi di macchie organiche (vialetti, passaggi pedonali…), che non necessitano di un’azione tonalizzante.

Sulle pareti interne a vista, Concrete Hydro svolge un’efficace azione consolidante con effetto-anti spolvero. La protezione delle facciate siano esse grezze, tinteggiate, intonacate, rivestite da laterizi o materiale poroso da rivestimento, rimane l’applicazione più rilevante per questo trattamento.

Concrete Hydro protegge il materiale dal degrado causato dagli agenti atmosferici e dai prodotti chimici, senza creare film superficiali e non alterando il grip del materiale.

Come si applica

Fila Solutions | Concrete Hydro.

L’utilizzo è molto semplice: pronto all’uso, va applicato uniformemente su superficie pulita e asciutta con pennello o sistema airless. La resa indicativa è di circa 40 mq per 5 litri di prodotto.

Concrete Hydro diventa così un alleato per il cantiere che, grazie alla sua formulazione Voc free a basso impatto ambientale e alla certificazione Indoor Air Comfort Gold per la verifica delle emissioni di Composti Organici Volatili, soddisfa le più restrittive specifiche europee sotto il profilo ambientale nell’ambito dell’edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here