Produzione | Finstral

Finestre personalizzabili e sostenibili per la ristrutturazione di Camozzi 70

Il progetto di ristrutturazione realizzato da Progetto Cmr per Camozzi 70, storico complesso residenziale a Bergamo, ha coinvolto l’intervento di Finstral. I 288 infissi previsti, per un totale di 550 mila euro, sono già in produzione. L’inizio dei lavori di posa è previsto per il mese di novembre.

Finstral è stata coinvolta dallo studio di architettura Progetto Cmr per l’intervento di ristrutturazione di Camozzi 70, complesso storico situato nel centro di Bergamo su una delle principali vie della città. La commessa, del valore complessivo di 550 mila euro per un totale di 288 infissi, è già in produzione dal mese di maggio. L’inizio dei lavori di posatura è previsto per il mese di novembre direttamente realizzata dai tecnici specializzati di Finstral.

Finstral | Per la ristrutturazione di Camozzi 70 è previsto l’impiego di 288 infissi.

Camozzi 70 è il progetto che prevede il rifacimento e la ristrutturazione di due edifici storici realizzando una serie di appartamenti, attici e mansarde innovativi, funzionali e di design. L’idea degli architetti del progetto è quella di poter dare ai futuri residenti la possibilità di scegliere personalmente tutti i componenti della loro nuova casa in base alle proprie preferenze e alle proprie esigenze.

In questo contesto Finstral contribuirà con soluzioni all’avanguardia costituite da componenti scorrevoli, pareti vetrate Fin-Vista e porte Fin-Door, e il moderno sistema di finestre FinProject, finalizzate non solo a valorizzare la facciata garantendo qualità estetica, ma anche isolamento acustico e termico delle abitazioni. I residenti avranno ampia libertà di scelta fra diversi colori, finiture e di materiali differenti.

Finstral | Il sistema di finestre FinProject garantisce isolamento termico e acustico delle abitazioni, qualità estetica e quindi la valorizzazione della facciata.

Per l’esterno della residenza, è stata pensata un’estetica moderna e “minimal” che si sposa perfettamente con anta Nova-line plus, massima espressione del minimalismo Finstral, dove i profili di rivestimento sono ridotti al minimo per valorizzare le specchiature vetrate.

Il triplo vetro dei serramenti a battente Fin-Project e l’eleganza delle linee delle finestre scorrevoli Fin-Slide sono la soluzione perfetta per soddisfare i requisiti necessari di personalizzazione, in quanto entrambi i prodotti consentono di personalizzare le finiture pur mantenendo l’uniformità dell’estetica esterna.

Florian Oberrauch | Vicepresidente Finstral.

Florian Oberrauch | Vicepresidente Finstral

«Con questo progetto Finstral contribuisce alla riqualificazione degli spazi abitativi della residenza Camozzi ridandone luce e convertendola in un edificio i quali ambienti sono massima espressione di innovazione, design e stile. Le finestre rappresentano un elemento centrale nella definizione dell’estetica stessa dell’edificio garantendo il prefetto equilibrio tra interno ed esterno, grazie all’utilizzo di materiali personalizzabili e altamente sostenibili in armonia con l’ambiente circostante». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here