Regione Lombardia | Bando

Fondi per progetti di sicurezza urbana

Il bando è rivolto a favore dei comuni, delle unioni dei comuni e delle comunità montane. Finanzia la realizzazione dei progetti tesi a sviluppare politiche di sicurezza urbana per prevenire fenomeni di degrado urbano.

regione_lombardia_logoDalla Regione Lombardia il bando per l’assegnazione di cofinanziamenti per la realizzazione di progetti in materia di sicurezza urbana a favore delle comunità montane, dei comuni e delle unioni di comuni.
Il bando finanzia (con uno stanziamento di 8,6 milioni di euro) la realizzazione di progetti tesi a sviluppare politiche di sicurezza urbana per prevenire (e contenere) fenomeni di degrado urbano.
Per il prossimo anno sono previsti due lotti di cofinanziamento, il primo destinato a progetti riguardanti la realizzazione, l’implementazione e la sostituzione di sistemi di videosorveglianza esistenti, il secondo per l’acquisto di dotazioni strumentali e tecniche specifiche per la Polizia locale e al rinnovo e incremento del parco autoveicoli. Il cofinanziamento regionale sia per gli enti associati che per quelli singoli sarà pari all’80% del costo del progetto validato fino ad un massimo di 80 mila euro per gli enti associati, di 50 mila per gli enti singoli con popolazione superiore a 30 mila abitanti e infine di 30 mila euro per gli enti singoli con popolazione inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here