Produzione | FritsJurgens

Cerniere in acciaio per le pareti pivotanti dell’Università di Delft

Le cerniere in acciaio System 3 di FritsJurgens sono state scelte per permettere alle speciali pareti pivotanti del Teaching Lab dell’Università di Delft, realizzato con il contributo degli studenti, di ruotare liberamente su sé stesse a 360° in ambo le direzioni e consentirne la chiusura in modo totalmente silenzioso.

In Olanda, all’interno del Teaching Lab, il Laboratorio Didattico dell’Università di Delft, gli studenti possono vivere uno spazio che è stato progettato grazie al loro supporto, che tiene conto delle loro esigenze formative e all’interno del quale è possibile lavorare, sperimentare e condividere esperienze insieme.

Esterno del Teaching Lab dell’Università di Delft.

Delimitato da pareti divisorie insonorizzate in acciaio di colore giallo, le porte con la cerniera in acciaio System 3 di FritsJurgens si sono rivelate la scelta perfetta. Progettate da Group A e insonorizzate, garantiscono il totale assorbimento del suono con l’obiettivo di migliorare l’acustica dello spazio. Una soluzione flessibile che prevede l’apertura o la chiusura delle porte in un’unica grande parete divisoria, a seconda delle esigenze.

I sistemi FritsJurgens rendono possibile qualsiasi realizzazione di porte senza telaio. Sia da aperte che da chiuse, le pareti divisorie pivotanti del Laboratorio Didattico regalano all’ambiente un’estetica architettonica minimalista definita solo da poche semplici linee.

Il System 3 per porta a bilico ha permesso di realizzare pareti in grado di ruotare liberamente su sé stesse a 360° in ambo le direzioni e di chiudersi in modo totalmente silenzioso.

Il sistema è integrato nella parte superiore e inferiore della porta e poggia soltanto su due piccole piastrine esterne. Questo rende semplice l’installazione della porta o parete pivot, eliminando ogni possibile interferenza con la configurazione dell’ambiente già esistente. La piastra a pavimento è fissata con 2 boccoli di 8 mm e la piastra a soffitto è praticamente invisibile.

Porte, ante, pareti divisorie di qualsiasi dimensione, pesanti fino a 500 kg, possono essere facilmente dotate di un sistema per porte a bilico FritsJurgens, e installate sia in edifici esistenti che in configurazioni nuove.

Le cerniere realizzate dall’azienda olandese sono adatte a qualsiasi tipo di porta: interna o esterna, con o senza telaio o battuta, per applicazioni sia in ambienti commerciali che residenziali.

I sistemi sono concepiti per combinarsi con una vasta gamma di materiali come legno massello, acciaio, vetro (incorniciato), porte massicce o porte antiche. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here