Produzione | Friul Mosaic

Rivestimenti in mosaico dai motivi geometrici e dinamici

Friul Mosaic ha ancora un approccio artigianale alla lavorazione delle piccole tessere che compongono il mosaico con cui si realizzano rivestimenti originali e unici. La collezione Nucleo rappresenta un motivo dinamico fatto di geometrie, circonferenze e colori. La possibilità di personalizzazione è infinita e i disegni possono essere replicati in scala e adattati a ogni esigenza o spazio.

Friul Mosaic è un’azienda artigiana specializzata da oltre 30 anni nella realizzazione di mosaici artistici, progetti su misura e di design, in collaborazione anche con designer molto conosciuti. Nel laboratorio Friul Mosaic, ogni giorno, con l’uso della storica martellina, vengono tagliate le tessere che arrivano fino a uno spessore di 5 mm.

Partendo dai progetti, vengono poi composte le opere assemblando queste minuscole tessere attraverso l’impiego di ore e ore di lavo di precisione. Così nascono le creazioni di Friul Mosaic destinate a durare e essere tramandate nel tempo.

Friul Mosaic si impegna, attraverso le sue collezioni, a reinterpretare la tradizionale arte musiva per creare progetti originali e inimitabili. Da questa esigenza nasce Nucleo nel Catalogo Contemporaneo, come risposta ad un’approfondita esplorazione nelle infinite potenzialità espressive di questa antichissima tecnica tramandata nei secoli.

Come tante piccole increspature dell’acqua, Nucleo, rappresenta un motivo dinamico; una danza che, attraverso un gioco di circonferenze e colori, trasmette serenità e piacere.
La possibilità di personalizzazione è infinita e illimitata. I disegni possono essere replicati in scala e adattati ad ogni esigenza o spazio in modo coerente e armonioso. Così è possibile ottenere un risultato continuo e senza fratture.

Caratteristiche Tecniche

  • Materiale variazione 02: Thassos, Carrara, Bardiglietto, Bardiglio, Nero Marquina
  • Materiale variazione 05: Carrara, Verde Ming, Verde Menta, Verde Laguna, Verde Alpi
  • Dimensioni delle tessere: cm 1×1/1,5×1,5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here