Produzione | Viega

Viega Smartpress: i raccordi al servizio dell’acqua potabile

Viega Smartpress è il sistema progettato per tutelare la qualità dell’acqua potabile. Un insieme di raccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo dal design che può ridurre il rischio di stagnazione dell’acqua, abbattendo di conseguenza i rischi connessi alla proliferazione di batteri pericolosi per la salute.

Raccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo disegnati per ottimizzare il flusso dell’acqua e ridurre al minimo le perdite di carico: sono il cuore tecnologico del sistema di tubi e raccordi polimerici Viega Smartpress.

Viega | Sistema Smartpress.

La soluzione Smartpress di Viega, pensata per impianti di riscaldamento, raffrescamento e acqua potabile, adotta infatti geometrie che favoriscono il ricambio idrico senza restringimenti del diametro interno, con supporti privi di o-ring che non richiedono nessuna operazione di calibratura o sbavatura dei tubi e velocizzano così fino al 30% i tempi di installazione rispetto ai sistemi tradizionali.

Viega | Doppio gomito sistema Smartpress.

Il risultato finale consente inoltre una drastica riduzione delle zone interne a rischio di stagnazione dell’acqua, abbattendo di conseguenza i rischi connessi alla proliferazione di batteri pericolosi per la salute, Legionella in primis.

Un’attenzione all’igiene che Viega cura anche in fabbrica, collaudando a secco ogni raccordo e confezionandolo in buste sigillate che impediscono la possibile contaminazione prima dell’arrivo in cantiere.

I raccordi del sistema Viega Smartpress sono inoltre dotati del dispositivo di sicurezza Sc-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta. Accortezza che concorre a rendere il lavoro di installazione più agevole.

Viega | Smartpress, tubi con raccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo.

La nuova famiglia di pressatrici smart Pressgun 6 Plus sviluppate dall’azienda tedesca garantisce estrema efficienza. Dispositivi compatti e maneggevoli che possono essere connessi allo smartphone per selezionare le diverse modalità di funzionamento, visualizzare informazioni utili su ogni operazione e impostare un blocco automatico per eseguire la manutenzione programmata. Con dimensioni da 16 a 63 mm Viega Smartpress è adatto per la distribuzione ai piani, ma anche per la realizzazione di dorsali e colonne montanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here