Formazione | Esg Academy

Habitech crea un nuovo servizio per lo sviluppo di competenze Green

Habitech Esg lancia l’Academy sui tre filoni legati alla sostenibilità e si rivolge a professionisti e imprenditori che hanno interesse a sviluppare competenze nel campo della sostenibilità e delle tematiche Esg.

Habitech – Distretto Tecnologico Trentino lancia Esg Academy, un luogo dove aziende e professionisti possono trovare un valido alleato per sviluppare competenze di sostenibilità e creare network tra esperti e imprese del settore.

L’Habitech Esg Academy porta i valori della sostenibilità in esperienze formative da vivere in presenza oppure online comodamente da casa. Basata sulle tre lettere dell’acronimo che indicano i fattori ambientali (E), sociali (S) e di governance (G) offre competenze elevate in campo di sostenibilità, di relazioni e di management per fornire un’esperienza formativa di qualità.

In aula (fisica o virtuale) sarà possibile lavorare su casi studio e mettere in campo la sperimentazione tramite esercitazioni pratiche e formazione esperienziale. La struttura dell’Academy sui tre filoni legati alla sostenibilità fornisce un’indicazione tematica che aiuta i partecipanti ad orientarsi nella scelta delle competenze da sviluppare.

Moduli formativi

Una sezione dedicata alla formazione di sostenibilità ambientale, corsi di supporto alla preparazione degli esami previsti dalle certificazioni Leed – Breeam – Well e moduli di specializzazione legati a tematiche importanti per la buona progettazione di edifici certificati.

Una sezione dedicata a tematiche legate al benessere sociale delle persone ed infine una scelta di esperienze formative che permettono di sviluppare competenze per la buona gestione con un’attenzione alle scelte sulla sostenibilità.

I corsi sono rivolti a professionisti e imprenditori, alle aziende – sia per la parte dei dipendenti che per la parte manageriale – che hanno interesse a sviluppare competenze nel campo della sostenibilità e delle tematiche Esg.

I corsi

Environmental. Core business di Habitech e pilastro portante dell’Academy. In quest’area si trova la l’offerta formativa legata alla sostenibilità ambientale. 3 filoni di formazione legati alla Certificazione degli edifici Leed-Breeam-Well e corsi di specializzazione e approfondimento tematico quali: Lca – Commissioning – Modellazione Energetica – Gestione Cantieri E Green Bim.

Social. Questa area dell’Academy è in continua evoluzione, segue i trend di mercato e vuole supportare chi si occupa di investimenti sostenibili a capire quali sono i risvolti effettivi nel mercato di oggi. Un’attenzione particolare in questa sezione al benessere lavorativo: la gestione dello stress e le tecniche per gestirlo. Troverai inoltre delle esperienze formative che esplorano le nuove dinamiche della gestione vita-lavoro.

Governance. Raccoglie al suo interno eventi formativi trasversali. Quest’area vuole aiutare i leader e la parte manageriale delle aziende di oggi ad allinearsi a modelli di Governance in linea con i trend di sostenibilità.

Il confronto con professionisti provenienti da tutta Italia è importante per fornire una visione più ampia su che cosa significhi concretamente lavorare per la sostenibilità dei mercati e della propria azienda.

Per iscriversi ai corsi compilare il form online

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here