Produzione | Hoval

Ecobonus: Hoval, nuova piattaforma dedicata al condominio

Per rendere più facile e accessibile la gestione delle pratiche relative agli interventi di riqualificazione in ambito condominiale previsti dall’Ecobonus, Hoval ha scelto di realizzare una piattaforma che in soli tre passaggi assiste i clienti nell’iter burocratico di presentazione della pratica e potranno accedere ai servizi e alle soluzioni dell’azienda.

Tenendo conto delle criticità del patrimonio edilizio esistente, non concepito per soddisfare specifiche performance energetiche o strutturali, l’Ecobonus costituisce un importante volano per realizzare efficaci interventi di ristrutturazione su larga scala, anche in ambito condominiale.

Infatti, anche i condomìni possono accedere alle detrazioni fiscali – previste dall’articolo 121 del Decreto Rilancio – pari al 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia e al 65% per la riqualificazione energetica.

Hoval, che già aveva attivato una piattaforma per la gestione dei singoli interventi, è scesa in campo anche in ambito condominiale, per aiutare i clienti a sfruttare questa opportunità di business, con la creazione di una piattaforma ad hoc. All’interno della piattaforma sono previsti 3 semplici passaggi per assistere i clienti nell’iter burocratico di presentazione della pratica:

  • si accede al portale dedicato che verrà comunicato al momento della conferma d’ordine e ci si registra alla piattaforma per i condomìni inserendo i dati richiesti;
  • s’inseriscono le informazioni e i dati da richiedere all’amministratore;
  • si stampa dalla piattaforma la documentazione da far firmare ai condòmini, beneficiari della detrazione;
  • a questo punto si riceverà in tempi brevi il credito d’imposta direttamente da Hoval, a compensazione della fattura di acquisto.

Le soluzioni e i servizi Hoval sono certificati “factory made” e rispondono ai requisiti dell’Ecobonus per accedere alle detrazioni del 65% e del 50%.

Vi rientrano le tipologie di impianti previste dalla normativa, oltre all’intero pacchetto servizi: la progettazione di impianti su misura, la messa in servizio, il project management e il servizio Digital Ready, che consente di usufruire della manutenzione remota e della garanzia estesa stipulando, al momento dell’acquisto dell’impianto, un contratto “Software as a Service” a fronte di una tariffa annuale. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here