Chiusure | Infissi

I consigli Drutex per la sicurezza negli ambienti domestici

Maniglie con chiave o pulsante, soluzioni smart, vetri sicuri e blocco della falsa manovra rendono la casa piĂą sicura, riducendo i gli incidenti domestici. I bambini, in particolare nei primi anni di vita, si avvicinano sempre con curiositĂ  alle finestre per scoprire cosa succede fuori, esponendosi a rischi.

Dalle statistiche Unicef risulta che il 40% degli incidenti domestici vede coinvolti i bambini per cui la casa e in particolare la cameretta dovrebbero rappresentare un porto sicuro, un luogo in cui poter giocare tranquillamente e in sicurezza.
Spesso il problema è rappresentato da porte e finestre non adeguatamente messe in sicurezza, i bambini, in particolare nei primi anni di vita, si avvicinano sempre con curiosità alle finestre per scoprire cosa succede fuori, esponendosi a rischi.
Per evitare questi pericoli Drutex fornisce una scelta accuratadi porte e finestre e porte con adeguati strumenti di sicurezza utili a scongiurare eventuali incidenti e a garantire un maggiore comfort ai genitori.

i-consigli-drutex-per-la-sicurezza-negli-ambienti-domestici

Di seguito alcune delle soluzioni che i fabbricanti di finestre offrono per garantire il comfort e la sicurezza della propria casa:

1) Maniglia con chiave o pulsante: la scelta di finestre in pvc con maniglia provvista di serratura o tasto vanificherĂ  i tentativi del bambino di aprire autonomamente la finestra, esponendosi al rischio di una caduta pericolosa. Oggi il design moderno aiuta a integrare questi elementi non solo come strumenti di sicurezza ma anche come piacevole elemento decorativo.

2) Sistemi di comando smart di porte e finestre: la tecnologia permette di gestire meglio la nostra casa e la sua sicurezza. Grazie al moderno sistema di controllo smart di Drutex, finestre, porte e avvolgibili possono essere gestite da smartphone e tablet, e aprirsi e chiudersi quindi a vasistas, battente, agli orari scelti, offrendo un maggiore controllo, per esempio, sulla finestra della cameretta del bambino anche da fuori o da un’altra stanza.

i-consigli-drutex-per-la-sicurezza-negli-ambienti-domestici-2

3) Blocco della falsa manovra: alcuni produttori di finestre offrono come accorgimento di serie il cosiddetto blocco della falsa manovra, che impedisce l’apertura contemporanea a vasistas e a battente dell’anta, scongiurando il rischio di caduta dell’anta stessa. Alcune finestre sono anche provviste del meccanismo di sollevamento dell’anta, che ne facilita il corretto posizionamento durante la chiusura, con un incremento del livello di sicurezza durante l’uso. Questa soluzione, in assenza della maniglia con chiave o azionamento a pulsante, permette di proteggere i bambini da situazioni di pericolo per la salute o, addirittura, per la vita.

4) Vetri infrangibili: un vetro adeguatamente rinforzato (laminato, con l’uso di una pellicola pvb a basso coefficiente di allungamento), grazie alla sua struttura a strati, non si frantuma nemmeno in caso di colpi o pallonate. Una valida alternativa è costituita dai vetri temperati, che rispetto ai vetri standard sono molto più resistenti alle deformazioni, alla flessione e agli sbalzi termici e soprattutto, in caso di rottura, si frantumano in piccoli pezzi non taglienti (come nel caso dei cristalli dell’automobile), riducendo il rischio di ferite.

L’azienda
Drutex sa, con sede a Bytow in Pomerania (Polonia), è una società di produzione di finestre verticali in Europa. Drutex ha conquistato il mercato europeo nella produzione di finestre e porte in pvc, alluminio e in legno, oltre che di avvolgibili, di qualsiasi dimensione, esportando in tutto il mondo: nel 2015, il 70% del suo fatturato è stato generato dall’attività di export. Un traguardo supportato dalla capacità di realizzare soluzioni su misura in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative della clientela in termini di risparmio energetico, efficienza, funzionalità, design e sicurezza, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative applicate alla vasta gamma di sistemi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here