Produzione | De Faveri

Il foro finestra senza ponti termici

Inquadra De Faveri ha una forma regolare che facilita la realizzazione del foro edile: è formata da un corpo in eps lambda 0,035 W/mk e spessore 100 mm, da un profilo in pvc che accoglie la guarnizione auto espandente e da una rete per evitare le microcavillature. Blokko è la soluzione Inquadra per l’ancoraggio degli scuri in presenza di cappotto, realizzata con materiale a bassa conducibilità lambda 0,046 W/mqk.

De Faveri si è specializzata nella realizzazione di controtelai per serramenti ponendo negli ultimi anni l’attenzione alla progettazione di sistemi performanti per infissi sostenibili.

Le soluzioni De Faveri vengono prima sperimentate presso il reparto di ricerca in azienda, poi testate in laboratorio e validate in cantieri pilota. Tutti i prodotti sono corredati dalle schede tecniche che riportano i dati necessari alla corretta scelta del sistema e alla sua migliore integrazione nel resto della costruzione: per ogni soluzione vengono proposti i valori di trasmittanza, di abbattimento acustico e di ponte termico residuo nelle varie soluzioni applicative.

Inquadra

La soluzione Inquadra è stata progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra.

Inquadra si differenzia dalle altre soluzioni per la forma regolare che facilita la realizzazione del foro edile: la superficie a vista è pronta per la rasatura, da effettuare in cantiere, così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto. La mancanza del fibrocemento e dei profili in alluminio permette un’elevata adattabilità delle spalle allo spessore del muro.

Inquadra è formata da un corpo in eps lambda 0,035 W/mk e spessore 100 mm, da un profilo in pvc progettato per accogliere la guarnizione auto espandente ed una rete per evitare le microcavillature. Il sistema di ancoraggio al muro può essere eseguito sia a murare sia a tassellare tramite zanche dal lato esterno, con turboviti dal controtelaio infisso. Il 4° lato a «a vaschetta» annulla il ponte termico della soglia o davanzale.

Soluzione Inquadra Blokko

Blokko è la soluzione ideata per l’ancoraggio degli scuri in presenza di cappotto, realizzata con materiale a bassa conducibilità lambda 0,046 W/mqk, che consente il perfetto ancoraggio del cardine (personalizzato De Faveri).

Il fissaggio al muro avviene tramite staffe opportunamente dimensionate fissate direttamente sul Blokko e ancorate alla muratura tramite tassellatura. Per il posizionamento del fermo spagnoletta viene inserito in tutta la lunghezza del traverso un profilo Blokko.

Spalla con spessore di 100 mm, formata da un profilo in osb classe 3 abbinato all’ eps di coibentazione lambda 0.034 e adattabile alle varie soluzioni costruttive, personalizzabile a ogni tipologia di sistema oscurante.
Predisposta per guide in alluminio con spazzolini e se necessario, abbinabili alla zanzariera. A completare il monoblocco, il 4°lato per isolare la piana marmo.

Inquadra Avvolgibile

Questa soluzione è progettata per abbinare le spalle al cassonetto tapparella e predisposto per accogliere le più svariate soluzioni di avvolgibili presenti nel mercato: dal normale, all’orientabile, a soluzioni diverse.

L’eventuale applicazione della zanzariera non avviene in abbinamento all’infisso, per non creare il ponte termico a quest’ultimo, ma allontanata dallo stesso e abbinata alla guida dell’ avvolgibile. Il 4 ° lato completa la soluzione.

Dettaglio del cardine di fissaggio De Faveri.

Inquadra Frangisole

È stata progettata per abbinare le spalle al cassonetto frangisole e predisposto per accogliere le più svariate soluzioni presenti nel mercato: a cordina, a catena o sistemi diversi. Il cassonetto viene dimensionato a seconda dell’ impacchettamento del frangisole e rinforzato con un profilo in acciaio. Il 4° lato completa la soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here