Materiali | Produzione | Isolmant

Il materassino di soli 5mm compie 40 anni

Il materassino silver grey di 5mm prodotto da Isolmant compie 40 anni, ed oggi è diventato Special 5mm. Perfetto per la realizzazione di “massetti galleggianti” in accordo alla Uni 11516:2013, in presenza di qualunque tipologia di solaio, sia in fase di ristrutturazione sia nelle nuove costruzioni.

Isolmant Special 5 mm compie 40 anni e si conferma un punto di riferimento per il mercato edile, grazie alle caratteristiche che lo hanno reso uno dei prodotti più rappresentativi nel settore dell’isolamento acustico delle partizioni orizzontali.

Strato resiliente per il sottomassetto, viene ideato nel 1984 come Isolmant Antracite e, in quattro decadi, è arrivato a diventare attraverso uno sviluppo continuo quello che oggi conosciamo come Isolmant Special 5 mm. Divenuto iconico anche grazie alla originale goffratura e serigrafia superficiale tipiche della seconda generazione, ha raggiunto prestazioni al top della categoria, con un valore di rigidità dinamica dell’ultimissima versione pari a S’ 33 MN/mc (Come certificato dal Rapporto Di Prova N. 397863 dell’Istituto Giordano, settembre 2022), misurazione che attesta le proprietà elastiche di un materiale in condizioni dinamiche.

Isolmant Special 5mm

Isolmant Special 5 mm è da sempre compagno fidato del mercato, specifico per la realizzazione di “massetti galleggianti” in accordo alla Uni 11516:2013, in presenza di qualunque tipologia di solaio, sia in fase di ristrutturazione che nelle nuove costruzioni. È anche un prodotto a basso impatto ambientale, che risponde ai criteri di sostenibilità dei principali protocolli (Cam, Itaca, Well, Breeam, Leed) grazie alle sue caratteristiche e certificazioni, tra cui Blue Angel “The German Ecolabel”, etichetta di qualità ecologica rispetto alla percentuale di riciclato e all’assenza di sostanze pericolose.

Isolmant Special 5mm

Isolmant Special ha dato vita alle successive gamme di soluzioni per l’isolamento acustico sottomassetto, a partire da Isolmant UnderSpecial, l’accoppiato top per le sue prestazioni acustiche, fino ad arrivare all’ultima nata gamma Fossil Free, che si basa su Isolmant Special Fossil Free, materiale derivante da polietilene di origine non fossile. Isolmant Special può dunque essere considerato il mattone principale di molti prodotti, segno della sua solidità tecnica, al passo con la capacità di anticipare i tempi della Ricerca & Sviluppo di un’azienda che coniuga tradizione ed evoluzione tecnologica, rispetto dell’ambiente e cura del comfort acustico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here