Produzione | Pircher

Il mercato cambia e Pircher investe in innovazione

Significativi cambiamenti di mercato hanno indotto l’azienda altoatesina Pircher srl ad investire in importanti tecnologie e in ricerca e sviluppo per progetti innovativi nell’ambito della tutela dell’ambiente e del patrimonio idrico.

Pircher srl il prossimo anno festeggia 50 anni dedicati alla produzione di canali e impianti per il convogliamento, alla raccolta e al trattamento delle acque in ambito civile e industriale. Il gruppo Pircher nasce da due aziende: Pircher srl per la gestione e tutela delle acque e Pircher Oberland spa per la lavorazione del legno.

Oggi Pircher vuole essere più attenta alle esigenze del mercato proponendo sistemi e soluzioni su misura a tutela dell’ambiente e del patrimonio idrico, con un contestuale ampliamento della gamma prodotti, servizi e consulenza.

Sotto la guida del nuovo Ceo Matthias Mair, l’azienda altoatesina sta apportando significativi cambiamenti industriali investendo in importanti tecnologie e in ricerca e sviluppo per l’evoluzione di progetti innovativi.

Matthias Mair | Ceo Pircher Group.

Matthias Mair | Ceo Pircher

«Nell’estate 2018 abbiamo iniziato i lavori di ampliamento del sito produttivo di Gazzuolo in provincia di Mantova. Per la struttura di Gazzuolo, inaugurata nel 2005, è previsto un ampliamento del 60% della superficie con l’obiettivo di raddoppiare la capacità produttiva dei diversi prodotti in calcestruzzo, implementare nuove linee produttive per innovare le diverse aree strategiche e ottimizzare e migliorare il servizio logistico. L’investimento complessivo è superiore ai 4.000.000 di euro e l’inaugurazione del nuovo sito produttivo è prevista nei primi mesi del 2019. Operazione che prevede anche 10 nuovi posti di lavoro a breve-medio termine. Oggi la Pircher srl vuole essere più attenta alle esigenze del mercato proponendo sistemi e soluzioni su misura a tutela dell’ambiente e del patrimonio idrico, con un contestuale ampliamento della gamma prodotti, servizi e consulenza».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here