Produzione | Vernici per il legno

Il nuovo fondo poliestere bianco di Verinlegno

Alternativo ai tradizionali fondi poliestere, Fpx Bianco 4215 E A.F. è semplice da usare, per l'alto residuo secco (86 +/-2%) e per l'elevata resistenza chimico-fisico-meccanica. Il prodotto è adatto alle laccature su supporti Mdf, essenze porose e truciolare ma può essere applicato su qualsiasi specie legnosa.

Ridotto impatto ambientale, elasticità del film secco, assenza di calo della finitura sovrapplicata sono le caratteristiche salienti del nuovo fondo poliestere bianco uscito dai laboratori Verinlegno. Il  fondo poliestere bianco si chiama Fpx Bianco 4215 E A.F. ed è inodore e a ridotto impatto ambientale, grazie all’eliminazione dello stirene. Un prodotto adatto alle laccature su supporti Mdf, essenze porose e truciolare (ma può essere applicato su qualsiasi specie legnosa).

Alternativo ai tradizionali fondi poliestere, il prodotto è dotato di ottimo riempimento, verticalità e distensione: semplice da usare, per l’alto residuo secco (86 +/-2%) e per l’elevata resistenza chimico-fisico-meccanica. Ottime la carteggiabilità  (8 h) e la rapidità di essiccazione. L’elevata tixotropia lo rende adatto per manufatti sagomati, anche in verticale.

Si applica a spruzzo ed è utilizzabile tra i sei e gli otto mesi dalla data del lotto, se stoccato a temperatura inferiore a 30°C. Si consiglia l’utilizzo di isolante prima dell’applicazione, soprattutto su Mdf e su legni esotici. Dev’essere conservato in recipienti ben chiusi, in luogo ventilato e con temperatura compresa tra 5°C e 35°C.

Trova impiego per arredamenti di pregio come cucine, arredobagno, porte, mobili, oggettistica, nel segno del rispetto dell’ambiente, degli operatori e degli utilizzatori finali del mobile. Rispetta i capitolati europei che non consentono l’utilizzo di prodotti contenenti stirene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here