Soprattutto nel settore della ristrutturazione la posa del parquet a spina di pesce torna a essere un trend per ottenere una pavimentazione di grande effetto. Questa modalità di posa è consigliata per ambienti con muri fuori squadra che una posa in parallelo o a correre metterebbero in evidenza.
Perché la posa a «spina di pesce» sia perfetta e duri nel tempo è importante che si scelga un listello di grande qualità, facile da incastrare e manutenere: è consigliabile optare per un parquet a due strati ovvero con supporto in abete o hdf nella parte sotto per dare assetto e stabilità alla pavimentazione e uno strato importante di legno pregiato sopra.
Unopark di Bauwerk è il parquet a due strati perfetto per la posa a spina di pesce con 6 essenze fra cui il rovere in 12 varianti colore. Ogni listello Unopark (47×7 cm con spessore 11mm) proviene da legni certificati ed è lavorato senza l’uso di sostanze nocive per la salute dell’ambiente.
Bauwerk mette a disposizione documentazione riconosciuta e redatta da enti terzi superpartes come Minergie Eco e Sentinel Haus, divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili.