Isolmant | Main sponsor

Il sostegno di Isolmant al mondo dello sport a due ruote

Isolmant, marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor, è main sponsor della competizione del Brugherio Cx International per il secondo anno. La 14a edizione della gara internazionale di ciclocross è in programma nel parco Increa di Brugherio (MB) il 28 e 29 ottobre.

Isolmant, da sempre attiva nel mondo delle due ruote, ha ospitato l’evento di presentazione della 14a edizione del Brugherio CX International, gara internazionale di ciclocross organizzata dalla Lega ciclistica Brugherio 2 e dalla Mtb Increa Brugherio che si terrà sabato 28 e domenica 29 ottobre nel parco Increa di Brugherio, in provincia di Monza e Brianza, con un programma ricco e coinvolgente. L’azienda, marchio Tecnasfalti al servizio del comfort acustico indoor, è main sponsor della competizione per il secondo anno e aggiunge un ulteriore tassello alle iniziative a sostegno del ciclismo e dei giovani.

Isolmant | Main sponsor della competizione del Brugherio Cx International.Presentazione della gara del 28 e 29 ottobre..

Per un pomeriggio la sala convegni dell’azienda si è trasformata in un frizzante studio sportivo grazie alla presenza di Ilenia Lazzaro, ciclocrossista italiana e commentatrice di Eurosport che ha presentato l’evento, e al parterre degli ospiti in sala, a partire dal direttore sportivo della Isolmant Premac Vittoria Giovanni Fidanza accompagnato dalle atlete Asia Zontone, Valeria Curnis e Emanuela Zanetti, reduci dalla Tre Valli Varesine che si è corsa la mattina stessa, fino ad arrivare a Rebecca Gariboldi e Davide Martinelli, rispettivamente campionessa italiana di ciclocorss e ciclista su strada in forza all’Astana Qazaqstan Team. Presenti in sala anche Paolo e Alessandro Guerciotti, per il loro forte legame sia con il ciclocross che con il team Isolmant Premac Vittoria, di cui sono sponsor tecnico.

Eugenio Canni Ferrari | Amministratore delegato Isolmant

Eugenio Canni Ferrari | Amministratore delegato Isolmant

«La gara rientra nella volontà di Isolmant di supportare discipline sportive che oggi non godono della visibilità che invece meritano. Il ciclocross è uno sport faticoso e coinvolge tanti giovani che si impegnano a fondo per ottenere risultati. A loro va il nostro sostegno e, in generale, a tutti gli sport meno conosciuti, che però meriterebbero di emergere e trovare il giusto seguito. L’impegno di Isolmant a favore delle due ruote è ormai decennale, così come quello profuso per le giovani generazioni, basti pensare che lo stesso team di organizzatori del Brugherio CX International è composto prevalentemente da under 30».

Tra i partecipanti all’evento anche Stefano Pedrinazzi, presidente del Comitato Regionale della Lombardia della FCI (Federazione Ciclistica Italiana). “Negli ultimi anni – ha commentato Pedrinazzi – abbiamo creduto molto nel ciclocross, oggetto di un importante lavoro che sta dando ottimi riscontri numerici. La gara di Brugherio è la ciliegina sulla torta, una manifestazione che ci rende orgogliosi e una gara che tutti gli altri comitati regionali ci invidiano. Un bellissimo percorso con un’ottima visuale per gli spettatori. I miei complimenti vanno a tutto lo staff e ai giovani organizzatori, che rappresentano il futuro”.

Tutti gli atleti, il 28 e 29, avranno il loro momento di gloria:

  • il sabato si confronteranno le categorie agonistiche, junior ed elité, maschili e femminili;
  • la domenica le giovanili, G6, esordienti e allievi, anche amatoriali.

Una competizione di alto livello, con diversi grandi nomi nel panorama internazionale e olimpico. Il 2023, inoltre, è un anno importante perché il Brugherio CX International passerà nella categoria classe 1 del panorama internazionale, a un passo dalla coppa del mondo.

Isolmant si dimostra ancora una volta attenta alle tematiche “S – social” dell’Esg e, oltre a perseguire il legittimo interesse imprenditoriale, esprime anche una vocazione etica che la impegna concretamente a livello sociale. Lo sport è tra gli ambiti in cui è più attiva, ma non solo. L’azienda, infatti, si rifà al protocollo di sviluppo sostenibile “Isolmant Green Planet” che si è data volontariamente per una governance che si fondi sul rispetto di quattro capisaldi: proporre prodotti sostenibili attraverso processi non impattanti, rispettare l’ambiente, essere responsabili a livello corporate e, come in questo caso, a livello sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here