Produzione | Olev

Illuminare in modo silenzioso e naturale

Nel suo percorso dimpresa Olev si dedica al benessere delle persone per ridurre la rumorosità degli spazi, sviluppando elementi a sospensione leggeri e poco invasivi che integrano illuminazione e funzionalità fonoassorbente. Ecco le novità.

Una giornata tra uffici open space, caffè e ristoranti: per chi vive, transita e lavora nei diversi ambienti il comfort visivo e acustico è sempre più un valore. Le collezioni di Olev garantiscono elevate performance acustiche e si prestano a molteplici configurazioni, all’interno della casa così come nei luoghi work, horeca e collettivi.

Le collezioni sono trasversali e versatili, sono progettate con l’obiettivo di apportare un contenuto di luce etica ai prodotti, che diventano così sistemi d’illuminazione evoluti e integrati.

Eclipse Beam Silence ed Eclipse Nuance Silence, progettate da Marc Sadler, sono costituite da un disco metallico microforato che sostiene la fonte luminosa e contiene un materiale che aumenta le prestazioni in termini di fonoassorbenza.

Il fascio di luce proveniente dal faretto Beam può essere concentrato o, nella versione Nuance, attenuato dalla sfera in vetro sfumato in cui è inserito.

Olev | Lampada Irving Silence.

Irving Silence, design Elena Trevisan, allude a un cappello femminile ed è un omaggio alla cover di Irving Penn per Vogue, pubblicata nell’aprile del 1950. La “tesa del cappello”, formata da una superficie metallica microforata con proprietà fonoassorbenti, ingloba una sfera in vetro opalino che diffonde una luce soffusa.

Disegnata da Filippo Cannata, Exagon Silence consente di creare composizioni di esagoni per ottenere una luce diffusa, verso l’alto e verso il basso. La struttura è pannellata internamente con un lamierino microforato che garantisce la funzione fonoassorbente.

Olev | Lampada Green Silence.

Lampade naturali

Il lichene naturale possiede qualità insonorizzanti certificate, si mantiene fresco e morbido nel tempo, non necessita di acqua, è ignifugo, antistatico e ostile alla riproduzione degli insetti.

Le collezioni Exagon Silence Green e Green Silence sfruttano le proprietà dei pannelli con licheni per aumentare le performance fonoassorbenti e purificanti, ideali per installazioni in spazi dedicati alla collettività.

Stage Horizontal Silence design Marc Sadler, 2019 è una lampada a sospensione a sviluppo orizzontale che integra proprietà fonoassorbenti. Si compone di un lamierino microforato e di un profilo in alluminio che ospita la sorgente luminosa lineare a Led.

L’illuminazione si unisce così a una funzionalità più ampia, creando un punto luce ideale per tutti gli ambienti ad alta affluenza di pubblico, dove è necessario il controllo del rumore.

Olev | Stage Horizontal Silence è una lampada a sospensione a sviluppo orizzontale che integra proprietà fonoassorbenti. Si compone di un lamierino microforato e di un profilo in alluminio che ospita la sorgente luminosa lineare a Led.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here