Produzione | Progress Profiles

Impermeabilizzazione delle aree outdoor per trasformarle in oasi da vivere

Per rendere l’outdoor vivibile e confortevoli tutta l’estate, le membrane Progress Profiles sono una soluzione versatile. L’azienda risponde alle ultime tendenze per l’outdoor con due soluzioni Profoil Pro e Prodeso Drain 8 che aprono a nuove possibilità, permettendo di giocare con i più vari tipi di rivestimento.

Un angolo lounge per rilassarsi, uno spazio all’ombra per dedicarsi alla lettura, una zona cucina accogliente e funzionale. Con l’avvicinarsi dell’estate è bello pensare a come sfruttare al meglio gli ambienti esterni, per viverli appieno in ogni momento libero: un progetto ambizioso ma possibile, perché non occorrono grandi spazi per mettere in campo grandi idee. L’importante è affidarsi a soluzioni avanzate: come Profoil Pro e Prodeso Drain 8, due proposte innovative messe a punto da Progress Profiles, che, indipendentemente dal rivestimento scelto, assicurano risultati impeccabili. In questo modo terrazze, piccoli cortili e ampi giardini possono diventare ambienti di grande impatto estetico, accoglienti e salubri a lungo.

Progress Profiles | Impermeabilizzazione delle aree outdoor.

L’azienda, leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura nonché di sistemi di posa risponde in questo modo alle esigenze più svariate: perfino una cucina all’aperto, di grande tendenza in questo momento, o una piscina interrata circondata da aree solarium possono essere realizzate senza il rischio di incorrere a spiacevoli infiltrazioni.

Progress Profiles | Profoil Pro.

Profoil Pro è infatti una membrana in polietilene elasticizzato che assicura un’elevata adesione ai rivestimenti e garantisce un’eccellente impermeabilizzazione anche delle aree a diretto contatto con l’acqua, soggette quindi ad elevato rischio di umidità. Installata dietro ai rivestimenti adiacenti al lavabo e ai fornelli, oppure posata prima di ricoprire una piscina, protegge le superfici per preservarle nel tempo anche in caso di piccole crepe o fessure.

Composto da 5 strati e con uno spessore di soli 8 mm, il sistema Prodeso Drain 8 è invece ideale per impermeabilizzare, drenare e desolidarizzare le pavimentazioni esterne, assicurando inoltre lo sfogo di vapore anche su supporti non perfettamente stagionati. La presenza di una “camera d’aria” sotto la pavimentazione favorisce una microventilazione che consente una rapida e uniforme asciugatura dell’adesivo, riducendo drasticamente la risalita dei triacetati presenti e la comparsa di efflorescenze nelle fughe. È dunque ottimo per gli interventi migliorativi degli spazi outdoor ed è pratico e veloce da installare.

Progress Profiles | Prodeso Drain 8.

Per facilitare i posatori al momento della messa in opera, si completa con una bandella in polietilene e polipropilene elastico e con un adesivo bicomponente impermeabile. Non solo. In linea con gli ultimi trend, che vedono protagoniste le grandi lastre, questa soluzione è studiata per garantire una posa impeccabile delle pavimentazioni e dei rivestimenti di largo formato.

Grazie a Profoil Pro e Prodeso Drain 8 gli spazi esterni possono essere ottimizzati e trasformati in veri e propri luoghi di relax e convivialità all’aria aperta senza incorrere in problematiche strutturali, e vivere così momenti indimenticabili con amici e familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here