Produzione | Isolmant

Isoldrum per preservare gli incastri delle pavimentazioni Lvt dal rischio di apertura

Il nuovo prodotto di Isolmant per la posa flottante di pavimenti in Luxury Vinyl Tile, disponibile nel nuovo formato in rotoli, è IsolDrum Lvt Rolls. Con lo spessore di 1 mm e il rivestimento antiscivolo da un lato, l’ottima resistenza al carico dinamico e alla compressione, è la soluzione ideale per preservare gli incastri della pavimentazione dal rischio di apertura anche se sottoposta a carichi elevati nel tempo.
Nuovo formato a rotoli.

La linea IsolDrum di Isolmant per la posa flottante di parquet e laminati è adesso disponibile per professionisti e posatori: si tratta di un prodotto specifico per la pavimentazione in vinile Lvt (Luxury Vinyl Tile).

IsolDrum Lvt Rolls è una soluzione studiata per preservare gli incastri delle pavimentazioni Lvt dal rischio di apertura anche sotto carichi molto elevati. Inoltre, grazie al suo nuovo formato in rotoli (da 1×15 m, pari a 15 m2) la posa è ancora più semplice e veloce.

Gli Lvt sono la nuova generazione di pavimenti vinilici che, pur mantenendo qualità come la resistenza all’usura e la facilità di posa, riescono a creare ambienti di design esteticamente moderni ed eleganti perché in grado di imitare texture come il parquet, la pietra, il cemento o i materiali ceramici.

Posa del materassino Isoldrum sottoparquet.

Posa flottante

La posa flottante, che consiste nell’inserimento di un materassino resiliente tra il piano di posa e la pavimentazione, è una scelta obbligata per l’applicazione degli Lvt: essendo molto sensibili alle sollecitazioni meccaniche e alle condizioni del piano di posa, è importante supportare il pavimento con materassini di elevata densità e basso spessore, in grado di garantire anche la massima conformabilità.

Dallo spessore di solo 1 mm e rivestito sul lato superiore di uno strato antiscivolo, grazie all’elevata resistenza al carico dinamico superiore a 400mila cicli (a 75 kPa) e alla compressione >400 kPa (0,5 mm di deformazione), IsolDrum Lvt Rools è la soluzione ideale per preservare gli incastri della pavimentazione dal rischio di apertura anche se sottoposta a carichi elevati nel tempo.

La conformabilità superiore a 0,16 mm consente in fase di posa di inglobare eventuali piccole asperità del fondo per garantire una posa corretta e performante.

Lo strato antiscivolo superiore di cui è dotato IsolDrum Lvt Rools consente inoltre di garantire maggiore stabilità facilitando l’aggancio a click senza l’uso di collanti.

Comfort e benessere abitativo

Con valori di isolamento al Drum Sound (rws) pari a 21 sone e isolamento al calpestio (Is) ΔLw = 20dB (sotto 8 mm di Lvt), garantisce performance ottimali a livello di comfort acustico interno ai locali; per pavimenti non solo belli e durevoli ma che contribuiscono anche alla qualità dell’ambiente.

La bassa resistenza termica del materassino IsolDrum Lvt Rools (Rt = 0,0015 m2 K/W) lo rende adattabile a ogni tipo di intervento edilizio anche nelle applicazioni con riscaldamento o raffrescamento a pavimento, sistemi sempre più richiesti dal mercato sia per le nuove costruzioni sia per il risanamento delle pavimentazioni esistenti.

L’elevata resistenza al vapore acqueo con Sd superiore a 75 m consente di aumentare la salubrità dall’ambiente proteggendo il materiale dall’eventuale presenza di umidità di risalita.

Simone Mannocci | Responsabile Divisione Sottoparquet Isolmant

«I pavimenti in Lvt sono materiali molto tecnici sulle cui caratteristiche si fa ancora molta confusione. L’associazione europea di riferimento per i produttori, la Mmfa, considera Lvt, materassino e piano di posa, un sistema univoco. È solo grazie a una attenta scelta del sottopavimento più adatto allo spessore degli elementi Lvt, alla resistenza del sistema di bloccaggio tra gli elementi, alla destinazione d’uso e alle condizioni del piano di posa che si potranno ottenere i risultati attesi». Catalogo Isolmant Sottoparquet 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here