Produzione | Wienerberger Italia

Le soluzioni innovative per l’involucro edilizio

Wienerberger Italia presenta tutte le sue soluzioni più innovative per l’involucro edilizio. Le parole chiave della produzione sono sostenibilità ambientale, efficienza energetica e durabilità.

Wienerberger Italia, azienda leader nel settore delle soluzioni smart per l’involucro edilizio, presenta le ultime innovazioni per un involucro edilizio completo, confermando il suo impegno sul mercato con prodotti in continua evoluzione.

Le soluzioni pensate per edifici di nuova costruzione e ristrutturazioni, sono caratterizzate da un approccio alla sostenibilità ambientale, all’efficienza energetica, al comfort indoor e alla durabilità dell’edificio.

Wienerberger | Isolclay

Il tema della sostenibilità, in particolare, è un pilastro che guida quotidianamente le decisioni aziendali all’interno di Wienerberger Italia, riflettendosi sia nell’ottimizzazione dei processi produttivi, attraverso strategie di decarbonizzazione ed economia circolare, che nello sviluppo di soluzioni costruttive sempre più performanti, caratterizzate da elevata durabilità (meno rifiuti prodotti nel tempo) e ottime prestazioni termiche, per la realizzazione di edifici energeticamente efficienti (meno Co2 emessa in fase di esercizio). In termini di prodotto, questo significa offrire un laterizio che abbia una tracciabilità ambientale del proprio processo produttivo, grazie alla certificazione Epd (Environmental Product Declaration) che garantisce anche la conformità dei prodotti ai Criteri Ambientali Minimi (Cam).

Wienerberger | Wevolt

Wienerberger Italia sarà presente al Klimahouse 2024, a Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024, per fornire ai visitatori assistenza completa nella scelta delle soluzioni più adatte per ogni esigenza, offrendo l’opportunità di scoprire le ultime tendenze e tecnologie nel settore delle costruzioni in chiave sostenibile.

La fiera sarà l’occasione per presentare le strategie Esg di Wienerberger Italia attraverso la pubblicazione di una serie di “Quaderni” della sostenibilità, con l’obiettivo di offrire ai professionisti dell’edilizia una guida pratica e approfondita alla transizione ecologica significativa nel settore delle costruzioni.

Wienerberger | Porotherm

Le soluzioni Wienerberger Italia

  • il Sistema Completo Porotherm, soluzione in laterizio innovativa che nasce dalla combinazione del blocco rettificato Porotherm Bio Plan con la tavella coibentata Porotherm Thermal T.
    Abbinando i due elementi otteniamo un’opera muraria dalle prestazioni energetiche eccellenti, senza l’installazione di cappotto termico, preservando l’omogeneità anche in corrispondenza dei pilastri;
  • la Gamma Isolclay, un sistema prefabbricato di isolamento termico con finitura faccia a vista, che unisce listelli in laterizio a un pannello di schiuma rigida in poliuretano espanso (PUR). Grazie alla facilità di montaggio e alla varietà di formati, misure, colori e superfici disponibili, Isolclay rappresenta un’eccezionale combinazione di prestazioni termiche, estetica e durabilità;
  • l’innovativo X-Roof della gamma Wevolt, il pannello fotovoltaico integrato al tetto che unisce estetica ed efficienza energetica. Semplicissimo da installare al posto delle normali tegole, XRoof è disponibile in due colorazioni: nero o terracotta, per assecondare diversi stili architettonici, anche nei centri storici sottoposti a vincoli estetici.

Ing. Gianluca Borgato | Business Development Expert-Photovoltaic Roofs Wienerberger Italia

Ing. Gianluca Borgato | Business Development Expert-Photovoltaic Roofs Wienerberger Italia

«Gli stakeholder del settore edile sono sempre più attenti alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e cercano soluzioni che garantiscano un involucro edilizio efficiente e sostenibile allo stesso tempo. Wienerberger Italia già da tempo propone soluzioni innovative che vanno in questa direzione, ma ha voluto fare un ulteriore passo avanti, proponendo pannelli fotovoltaici che contribuiscano a soddisfare il fabbisogno dell’edificio, sfruttando l’energia offerta dal Sole. La combinazione tra i moduli Wevolt X-Roof e gli involucri monostrato Porotherm consente di realizzare edifici ancora più sostenibili, riducendo da un lato i consumi dell’edificio, grazie a un involucro prestazionale, e producendo dall’altro energia da fonti rinnovabili».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here