Produzione | Baldini Vernici

Idropitture e fissativi contro la formazione della muffa

Per prevenire il formarsi della muffa alle pareti, Baldini Vernici ha ideato la linea di prodotti Micosteryl composta da idropitture e fissativi. La Film Protection Technology aiuta a prevenire la formazione della muffa, svolge un’azione protettiva e impedisce che le spore della muffa possano proliferare sulla parete creando le inestetiche macchie. La vernice lavabile antimuffa è certificata Uni En 15457.
Baldini Vernici | Micosteryl Protect.

La muffa è un problema che interessa molte abitazioni sia nuove sia datate e tra i principali fattori che contribuiscono alla creazione di muffa ci sono:

  • uno scarso ricambio dell’aria nei locali,
  • l’utilizzo di finestre con doppi vetri sigillanti,
  • la produzione di eccessivo vapore tipico di bagni e cucine,
  • umidità che risale dal terreno,
  • esposizione a nord della parete,
  • la presenza di mobili ingombranti che non permettono corretta areazione,
  • tecniche non adeguate di creazione di ponti termici.

La muffa non arreca solo un danno estetico e funzionale alle pareti, ma è dimostrato che le muffe liberano sostanze volatili definiti Voc (composti organici volatili microbiologici), che sono responsabili del tipico cattivo odore ma anche di ripercussioni negative per la salute, dando origine a problemi ad allergie ed asma.

Alla luce di tutto questo, Baldini Vernici, brand di Cromology Italia, ha prodotto una linea specifica di idropitture e fissativi contro il formarsi della muffa.

Micosteryl di Baldini Vernici è la linea di idropitture e fissativi che grazie alla Film Protection Technology, può prevenire la formazione della muffa, al loro interno contengono infatti speciali preservanti del film, che esplicano un’azione protettiva e impediscono totalmente che le spore possano proliferare sulla parete e creando macchie di muffa.

Baldini Vernici | Linea antimuffa Micosteryl.

Le idropitture e il fissativo hanno superato i controlli della norma Uni En 15457, un test specifico per determinare la resistenza all’attacco della muffa, questi test hanno confermato che i supporti trattati con questi prodotti inibiscono totalmente lo sviluppo e la crescita delle muffe.

Con Micsteryl Protect, vernice lavabile antimuffa certificata Uni En 15457, è possibile ottenere un’ottima copertura e un ottimo punto di bianco opaco, per proteggere i muri dalla muffa e creare un ambiente sano. La sua elevata traspirabilità la rende idonea anche per ambienti umidi come bagni e cucine.

La linea Micosteryl è composta da diversi prodotti specifici per sanificare gli ambienti prima della tinteggiatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here