WCG-World Capital Group | Servizi immobiliari

Locati 3.000 mq di uffici nell’innovativo campus urbano Monte Rosa 91 Milano

WCG World Capital Group, advisor di un’importante azienda di formazione internazionale, ha ufficializzato la locazione di 3.000 mq nell’innovativo campus urbano di Monte Rosa 91 a Milano. L’edificio oggetto di riqualificazione da parte di Renzo Piano Building Workshop, certificato WiredScore Platinum, è un connubio di spazi per la socializzazione, verde e tecnologia.

Nuovo e prestigioso deal per la divisione Office di WCG World Capital Group che ufficializza la locazione di una porzione di circa 3.000 mq di uffici all’interno dell’innovativo campus urbano Monte Rosa 91 a Milano, che Axa IM Alts gestisce per conto dei propri clienti.

WCG-World Capital Group | 3.000 mq di uffici in locazione nell’innovativo campus urbano Monte Rosa 91 Milano. @Bams

Il tenant è un’azienda internazionale che organizza programmi di studio e corsi di tirocinio all’estero. L’intero complesso, composto da più building e ubicato proprio di fronte alla fermata della metro Lotto di Milano, si compone di 3 edifici, di forma a U, che ospitano 40.000 mq a destinazione uffici sviluppati su 7 piani; all’interno del campus urbano è inoltre presente un’area verde di oltre 10.000 mq, che sarà accessibile nei prossimi mesi al pubblico e ai tenant.

Il contesto è estremamente strategico e promette una nuova visione di work life balance tra City Life e San Siro. Il nuovo progetto, firmato dallo studio RPBW (Renzo Piano Building Workshop), promuove un layout flessibile, offrendo nuove opportunità di networking grazie ad aree destinate a meeting, sessioni di brainstorming e riunioni di progetto. Ma non solo, anche spazi come auditorium, aree di socialità e servizi alla persona (asilo nido, ristorante, palestra).

Alessandro De Leo | Head of Office & Retail World Capital

Alessandro De Leo | Head of Office & Retail World Capital

«Siamo entusiasti del successo ottenuto da questa importante e impegnativa operazione. L’asset di Monte Rosa 91 è molto di più di un semplice ufficio, un connubio di spazi per la socializzazione, tra natura e tecnologia, che sorge in un’area che negli ultimi anni è stata oggetto di rinnovato interesse da un punto di vista immobiliare e che ha attratto importanti progetti di riqualificazione».

Monte Rosa 91 è il primo immobile riqualificato in Italia ad aver ottenuto la certificazione Platinum Wired Score, che testimonia l’alto livello tecnologico di connessione degli spazi. Il complesso sarà, inoltre, certificato Leed Core & Shell Platinum, con particolare riguardo all’efficienza energetica e climatica, e Leed Ebom Gold, attestante l’efficacia dell’immobile in termini di operatività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here