Gruppo Mapei | Corporate Platinum

Mapei è sponsor della Fondazione La Triennale di Milano

Mapei è entrata a far parte dei sostenitori della Triennale di Milano aderendo all’iniziativa Amici della Triennale in qualità di Corporate Platinum. Lo scorso anno aveva sponsorizzato la mostra «Design behind Design» promossa dal Museo Diocesano nell’ambito della CCI esposizione internazionale della Triennale di Milano.

Quest’anno Mapei è entrata a far parte dei sostenitori della Fondazione La Triennale di Milano, l’istituzione culturale milanese dedicata all’organizzazione di mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, fotografia e moda aderendo all’iniziativa Amici della Triennale come Corporate Platinum.

Adriana Spazzoli | Direttore Marketing e Comunicazione Mapei.

Adriana Spazzoli | Direttore Marketing e Comunicazione Mapei

«Diventare Amici della Triennale significa aderire a un gruppo di aziende che condividono valori di responsabilità sociale e mecenatismo culturale e partecipare attivamente alla vita della Fondazione e allo sviluppo delle sue attività.
Mapei sosterrà l’organizzazione delle iniziative culturali e la realizzazione di interventi di manutenzione e restauro del Palazzo dell’Arte, sede della Triennale. Sponsorizzare la Triennale di Milano rappresenta per Mapei un importante traguardo sia per l’impegno nel mondo della cultura sia per il legame col territorio di Milano, dove Mapei è nata e ha tuttora l’headquarters».

Ė questo l’ennesimo impegno dell’azienda milanese dopo anni di continua collaborazione con la Fondazione. Alla base del contributo all’istituzione culturale milanese la convinzione che il «lavoro non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione»: con la sua attività Mapei non intende solo soddisfare le richieste del mercato dell’edilizia e delle costruzioni, tra cui la conservazione dei luoghi del patrimonio artistico e culturale, ma anche sostenere le iniziative culturali e di responsabilità sociale.

La collaborazione tra Mapei e Fondazione La Triennale di Milano nasce anche dal fatto che entrambe si rivolgono agli stessi interlocutori: progettisti e professionisti del mondo del design ai quali Mapei si rivolge con le proprie tecnologie e con gli strumenti più all’avanguardia.

©Gianluca Di Ioia.

Questa sinergia ha portato lo scorso anno Mapei a sponsorizzare la mostra «Design behind Design», promossa dal Museo Diocesano nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

Nell’ambito delle iniziative attivate quest’anno con la Triennale, Mapei ha sponsorizzato anche la mostra «Il Bel Paese. 1 progetto per 22.621 centri storici» volta a presentare le diverse letture del tema attraverso disegni originali di Leonardo Benevolo, video, elaborazioni grafiche e fotografie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here