Progetto colore | Isoplam

Nuova palette colore per il microcemento

La nuova collezione colori Sunset Glow di Isoplam trae ispirazione dai colori del tramonto per comporre nuove cromie per la progettazione. Sunset Glow è disponibile per il microcemento Microverlay e ciascuna sua declinazione.

Nell’interior design, il colore è considerato un vero e proprio materiale per la progettazione: riesce a raccontare abitudini e stili di vita traducendosi in cromie significative, per definire gli ambienti e contribuire alla qualità abitativa degli spazi.

In tal senso, la progettazione tailor-made, punto di forza dell’azienda trevigiana Isoplam, fa da contrappunto anche per il lancio di una nuova palette, con soluzioni cromatiche creative e inaspettate: Sunset Glow.

La nuova collezione colori Sunset Glow si compone di un mix di nuance studiate dal laboratorio interno dell’azienda, con l’obiettivo di integrare la bellezza e il fascino della natura nell’ambiente costruito.

Le sfumature e i bagliori che il cielo assume durante il tramonto sono state d’ispirazione per le tinte ora più sature, come nel caso dei verdi e del blu, ora più accese e brillanti per il giallo e il grigio, ora più morbide e calde per il rosa e l’arancio.

Sunset Glow cattura però non solo le cromie di questo particolare momento ma anche l’atmosfera avvolgente, al punto da offrirsi all’architettura come uno strumento per valorizzare armonie e contrasti dei dettagli costruttivi, enfatizzare i complementi d’arredo, infondere profondità agli spazi, pubblici o privati.

Francesca Martignago | Direttore commerciale Isoplam

Francesca Martignago | Direttore commerciale Isoplam

«Lo spirito di ricerca e di sperimentazione anima il fare all’interno dell’azienda e nel nostro laboratorio. Ogni lavoro avviene in rapporto diretto con i committenti, accompagnati dai progettisti, al fine di conoscere e interpretare le loro esigenze pratiche, ma anche le aspirazioni personali. Con la nuova Palette Sunset Glow abbiamo voluto rispondere alle diverse richieste, scegliendo cromie naturali in sintonia con bioritmi, bisogni e necessità estetiche, pratiche e compositive. Colorazioni inedite, come l’intera gamma di rivestimenti su cui possono essere applicate».

Sunset Glow è disponibile per il microcemento Microverlay e ciascuna sua declinazione: Micro Compact, Micro Flat, Micro Sale e Pepe, Micro Velvet, caratterizzate da texture superficiali differenti, capaci di evolvere nel tempo senza mai perdere la loro straordinaria resa estetica. Queste varianti sono pensate per rispondere alle specifiche esigenze e alle caratteristiche peculiari dello spazio in cui si interviene, per realizzare progetti completamente nuovi o rinnovare superfici esistenti, ottenendo sempre un risultato di altissimo livello, garantito e durevole nel tempo.

Le nuove tonalità della palette Sunset Glow abbinate alla superficie continua, senza fughe né giunti, e all’estrema possibilità di personalizzazione tattile di questi cementi creativi, creano degli ambienti totali, immersivi e di grande impatto scenografico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here