Produzione | Vetri basso emissivi

I vetri Optitherm, Suncool e Spacia fondamentali per ottenere risparmio energetico

Pilkington propone tre soluzioni di vetri basso emissivi: Optitherm, Suncool e Spacia, quest’ultimo preferito quando c’è necessità di ristrutturare edifici e non è possibile l’applicazione di serramenti a doppio vetro.

Se è vero che un buon serramento è in grado di eliminare il passaggio di aria da fuori a dentro, evitare gli spifferi e le infiltrazioni d’acqua, non si deve minimizzare l’importanza di una scelta oculata del tipo di vetro da utilizzare.Pilkington

Il vetro rappresenta dall’80 al 90% della superficie di un serramento ed è la parte di gran lunga più esposta e quella attraverso la quale maggiormente si diffonde il calore.
Grazie all’utilizzo di vetri basso emissivi di ultima generazione è possibile trattenere all’interno dell’edificio oltre il 90% del calore dell’ambiente, aumentando dunque il comfort e riducendo di conseguenza i consumi energetici. Questo risultato si ottiene in alcuni casi producendo vetri sulla superficie dei quali vengono applicati speciali ossidi metallici che permettono al vetro di riflettere il calore con cui viene in contatto, senza assorbirlo e disperderlo dalla parte esterna.

Optitherm, Suncool e Spacia. Pilkington >> ha a disposizione diverse tipologie di vetri basso emissivi Pilkington Optitherm e selettivi Pilkington Suncool, che pur lasciando inalterata la resa cromatica e la trasparenza della vetrata, consentono un’eccellente isolamento termico.
Se ci si trova nell’esigenza di dover ristrutturare edifici dove non è possibile l’applicazione di serramenti a doppio vetro, è possibile intervenire con Pilkington Spacia, un vetro in cui è creato uno spazio vuoto fra due lastre di 3 mm e in soli 6 mm di spessore si riescono ad ottenere prestazioni uguali a quelle delle vetrocamere.Pilkington

La certificazione energetica degli edifici è un obbligo di legge da rispettare nel caso di costruzioni nuove o di vendita, ma controllare e migliorare le proprie finestre è un fatto di ragionevolezza: infatti, una vetrata isolante permette di risparmiare sulla bolletta energetica e, grazie ai benefici fiscali, il rientro dall’investimento si può ottenere in pochissimi anni.

È possibile provare gratuitamente la configurazione della tua vetrata ideale cliccando qui >>
Utilizzando il programma Pilkington Spectrum potrai valutare le performance termiche, acustiche e di controllo solare migliori per la tua casa.

Pilkington | Azienda fondata nel 1826, nel 2006 la società è stata acquisita dalla società giapponese Nsg Group e da allora, con il marchio Pilkington, commercializza i suoi prodotti per l’edilizia e per l’industria automobilistica. Il gruppo ha impianti di produzione in 30 paesi su quattro continenti e vendite in 130 paesi. Nell’esercizio fiscale conclusosi il 31 marzo 2014 è stato registrato un fatturato di 606,1 miliardi di yen (4,5 miliardi di euro).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here