Produzione | Bauwerk

Parquet a due strati, ecologico e resistente

Cinque i fondamentali vantaggi rappresentati dalla scelta del parquet a due strati: stabilità, semplicità di posa, resitenza, salubrità e silenziosità. Il parquet a due strati rappresentano ormai il 90% del mercato.

Bauwerk>> è l’azienda svizzera specializzata in parquet prefinito a due strati, un prodotto che  rappresenta il 90% del mercato dei pavimenti in legno. Il parquet a 2 strati è la naturale evoluzione del legno massello ed è la soluzione più ecologica e resistente per la pavimentazione.

Bauwerk Megapark noce
Bauwerk Megapark noce

I vantaggi :

  • stabilità: il primo strato a contatto con il cemento assorbe eventuali umidità e varizioni di temperatura garantendo alla pavimentazione nel suo insieme una maggiore stabilità e proteggendola dal rischio «imbarcamento» o fessurazioni. Gli esperti Bauwerk scelgono il supporto in abete o hdf (certificato Ec1) a seconda del tipo di posa e dell’essenza della lama superiore “nobile”.
  • posa: ogni lista prevede un sistema femmina-maschio ad incastro che ne semplifica la posa riducendone tempi e costi.
  • resistenza: una volta posato, il parquet Bauwerk è pronto per resistere a decenni di utilizzo, senza bisogno di essere stuccato, verniciato o rifinito con operazioni lunghe e costose. Bauwerk mette a disposizione specifici prodotti per la cura e la manutenzione di tutti i tipi di superfici: oliate e verniciate. Lo spessore del primo strato consente, negli anni, diverse «lamature».
  • salubrità: i pavimenti in legno 2 strati Bauwerk  offrono garanzia di qualità, non auto-certificata ma riconosciuta da enti terzi,  come Minergie-Eco e Sentinel Haus divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili. In presenza di umidità lo speciale supporto hdf impedisce fra l’altro la formazione di muffe.
  • silenziosità: la nuova tecnologia «Silente» ha rivoluzionando la posa con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e del 70% quello da calpestio, grazie allo speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato con posa incollata (colla silanica ms40).  La soluzione rende il pavimento anche più elastico, riducendo cosi le sollecitazioni per le articolazioni.

La gamma Bauwerk. Le 12 diverse linee di parquet Bauwerk prefiniti a due strati vengono prodotte con legni certificati e materiali naturali: Silverline edition (plancia da 280 cm),Villapark (plancia da 210 cm),Studiopark (plancia da 170 cm), Master edition (plancia da 170 cm), Trendpark (lista lunga 145 cm), Megapark (lista lunga 125 cm), Cleverpark (lista lunga 125 cm), Unopark (listello 47 cm), Solopark (listello 47 cm), Monopark (listello 47 cm), Formpark (lista 78 cm), Multipark (multilama da 120 cm).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here