Produzione | Ideal Work

Rivestimenti per esterni resistenti e ad alta integrazione paesaggistica

Le superfici Ideal Work sono ideali per la realizzazione di pavimentazione per esterni resistenti e in grado di mimetizzarsi con il paesaggio circostante. Pavimento Stampato, grazie alla particolare tecnica di produzione, riproduce materiali come pietra, roccia, legno e ceramica, mentre Sassoitalia riproduce l’effetto “sasso lavato”. Entrambi, trattati con speciali resine, sono antimuffa, antipolvere e antiassorbimento.

Per la realizzazione di spazi esterni di elevata qualità dal punto di vista estetico e tecnico, è bene orientare la scelta della pavimentazione verso superfici facili da pulire e manutenere, in grado di integrarsi con il contesto, resistenti ai raggi Uv e alle abrasioni. Le numerose soluzioni offerte da Ideal Work sono state studiate per garantire tali caratteristiche.

Per chi possiede un’abitazione in stile rustico o tradizionale, ama i materiali naturali, e vuole mantenere questo stile anche per lo spazio esterno, Pavimento Stampato consente di ricreare la bellezza della pietra, della roccia, del legno e della ceramica, con un effetto di grande naturalità.

La resistenza di questa superficie è quella di una pavimentazione monolitica in cemento, non è soggetta ad avvallamenti e assestamenti che caratterizzano invece pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale.

La tecnica per produrre i pavimenti stampati consiste nello ”scolpire” la pelle del materiale con l’uso di stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco in modo da riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone (tecnica dell’imprinting).

Una volta terminata la fase di stampaggio i pavimenti vengono trattati con una speciale resina protettiva che li rende antimuffa, antipolvere, antisdrucciolo e antiassorbimento.

Ideal Work | Sassoitalia è la superficie dall’effetto “sasso lavato”, disponibile in varie forme e colori.

Particolarmente adatto nelle zone soggette a vincoli paesaggistici, Sassoitalia è l’innovativa proposta Ideal Work per creare pavimentazioni a effetto “sasso lavato”. Pratico, solido e robusto nonché eccezionalmente versatile riguardo a forme, colori e accostamenti con altri materiali (marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale), questo pavimento ha un costo contenuto grazie al ciclo di applicazione particolarmente rapido.

La sua struttura monolitica lo rende molto resistente, e impedisce avvallamenti e assestamenti. Di facile manutenzione, la superficie di Sassoitalia può essere trattata con speciali resine protettive, antipolvere e antiassorbimento, a garanzia di una bellezza che dura nel tempo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here