Progress Profiles | 30° anniversario

Per festeggiare Progress Profiles inaugura la nuova sede di Asolo

L’azienda di Dennis Bordin festeggia la sua evoluzione da piccola azienda famigliare a società tra i maggiori produttori in Italia di profili tecnici e decorativi di finitura, puntando sempre sulla qualità del made in Italy d’eccellenza.

Progress Profiles >> festeggia i suoi primi trent’anni d’attività inaugurando ufficialmente la nuova sede di Asolo, frutto di un investimento di 11 milioni di euro.taglio nastro

Era il 1982 quando Lino Bordin, dopo aver acquisito grande esperienza nell’estrusione della plastica in Canada, decise di tornare in Italia per mettere le radici della propria azienda in Veneto, ad Asolo. Così nel 1985 nasce la Progress Plast, che dopo anni di successi alla fine del 2010 rinnova l’immagine e il nome in Progress Profiles e diviene un’azienda che in pochi anni è capace di imporsi sul mercato nazionale. Crescita che viene confermata oggi dai numeri: oltre 100 dipendenti e altrettanti collaboratori, una rete di più di 110 agenti di primo livello dentro e fuori i confini nazionali, un fatturato di oltre 25 milioni di euro con un’esportazione attiva che tocca 50 Paesi.
L’azienda sta sviluppando molto il livello di specializzazione, la ricerca e l’innovazione e crede nella qualità del materiale impiegato, espressione del migliore made in Italy. A conferma di questo vi sono gli ingenti investimenti in R&D: il 3% del fatturato annuo viene, infatti, impiegato nella divisione innovazione.taglio torta

Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles
Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles

Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles
«Il nostro successo è il risultato di una doppia strategia globale, in grado di conciliare un’ampia crescita sia in termini di presidio geografico che di presenza in differenti segmenti di mercato, grazie alla creazione di prodotti sempre più innovativi e ad una notevole profondità di gamma.
Nel festeggiare i 30 anni di Progress Profiles siamo perfettamente coscienti del successo e dell’evoluzione che questa azienda ha avuto fino ad ora, divenendo un brand riconosciuto non solo a livello europeo ma anche mondiale. Dal 1985 ad oggi sono cambiati gli obiettivi e le tecnologie ma non l’approccio. Ogni giorno continuiamo a reinventarci per crescere e soddisfare le necessità dei consumatori più esigenti puntando sulla qualità del made in Italy d’eccellenza.
Per quanto concerne le novità di prodotto di quest’anno, tra le molte presentate al Bau 2015 un grande successo è stato riservato al Prodeso Heat System, un sistema rivoluzionario, da noi brevettato, che assicura un reale benessere abitativo e risparmio energetico. Certamente sarà questo uno dei «pezzi forti» del prossimo Cersaie. Ma presenteremo anche i nostri sistemi brevettati: dal Proleveling al Proshower, dal Prosupport al Prodeso System, senza dimenticare tutte le infinite soluzioni di profili e battiscopa. Peraltro, i nostri prodotti, distribuiti in oltre 50 Paesi nel mondo, sono ormai utilizzati nei più prestigiosi progetti architettonici, basti ricordare la Louis Vuitton Foundation di Parigi, dove l’architetto Frank Gehry ha utilizzato il giunto Proflex Acc per le terrazze e la pavimentazione esterna. Molti prodotti Progress Profiles sono impiegati anche nella realizzazione di primari progetti nel mondo arabo, per esempio il Mafraq Hospital di Abu Dhabi o il Madinah Airport in Arabia Saudita. Di assoluta attualità, inoltre, l’utilizzo di nostri prodotti nelle finiture del Padiglione Italia e del basamento dell’Albero della Vita ad Expo Milano 2015».Progress Profiles 1

Progress Profiles, azienda tra le prime in Italia e nel mondo nella produzione, progettazione e vendita dei profili d’arredo, possiede una gamma diversificata di prodotti, che comprende più di 12.500 soluzioni tecniche e di design per finiture d’interni e per la posa della ceramica e del legno nell’edilizia residenziale e commerciale. Il mercato interno (65% del fatturato) resta forte e stabile, mentre sul mercato estero, in continua crescita, Progress Profiles ha registrato il 35% del fatturato, merito di significativi investimenti che hanno portato all’inaugurazione di nuove sedi a Mosca, Dubai e Randolph nel New Jersey.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here