Produzione | Came

Per il 50° anniversario Came “Adotta il verde cittadino”

Viole del pensiero e violette impreziosiranno la rotonda di via Roma a Treviso, incorniciando di bellezza “green” la scenografica Sfera di Toni Benetton. Per i prossimi tre anni, Came si farà carico della riqualificazione e della manutenzione della rotonda seguendo il progetto realizzato dalla società Arboreus.

Came ha adottato una porzione di verde urbano nell’ambito dell’iniziativa voluta dal Comune di Treviso e promossa in prima linea dall’assessorato alle Politiche ambientali.

L’adesione al progetto “Adotta il verde cittadino” da parte di Came è una scelta di responsabilità e sostenibilità in linea con una lunga e solida tradizione di impegno per generare spazi intelligenti nelle città per il benessere delle persone. L’azienda inizia così il 2022 aprendo l’anno dedicato ai festeggiamenti per il 50° anniversario della sua fondazione all’insegna del green.

Came | Sfera di Toni Benetton.

L’adozione della “rotonda” si concretizzerà nel farsi carico, da parte di Came, della sua riqualificazione e manutenzione per un triennio, secondo un progetto che sarà realizzato dalla società Arboreus di Udine, sotto la guida dell’ad Pietro Lucchese.

Il nuovo impegno assunto da Came è anche coerente con il dna del Gruppo, basato sull’aggiornamento continuo degli obiettivi di sostenibilità, l’adozione di nuove tecnologie e nuovi materiali per aumentare l’efficienza dei processi di lavoro in tutti i settori, l’implementazione di prassi di buona gestione delle risorse energetiche, il recupero dei materiali e il monitoraggio degli effetti dell’interazione tra i processi e l’ambiente circostante. Grazie a tutto questo Came ha ridotto l’impatto ambientale determinato dalle sue attività industriali.

Paolo Menuzzo | Fondatore Came

Came | Paolo Menuzzo, fondatore Came e Alessandro Manera, assessore, davanti alla Sfera di Toni Benetton.

«Abbiamo aderito con entusiasmo e convinzione al progetto del Comune  perché ci è sembrato il modo migliore per dare inizio alle celebrazioni del primo mezzo secolo di vita della nostra società. Una storia da sempre caratterizzata da una spiccata attenzione per il territorio in cui affondiamo le radici e da cui traiamo linfa vitale per una crescita equilibrata e costante. Questo elegante tocco di verde ci sembra anche un doveroso omaggio alla città di Treviso con l’augurio di un ritorno alla normalità delle relazioni sociali nel contesto urbano, dopo il non facile periodo di pandemia che stiamo ancora attraversando.
Il progetto si rispecchia perfettamente nella volontà e capacità di Came di contribuire a progetti sempre all’avanguardia che garantiscono la sicurezza degli spazi urbani e il benessere e la tranquillità di chi li abita. Il nostro obiettivo è infatti assicurare contesti di vita più fruibili grazie a soluzioni tecnologiche intelligenti e personalizzate, in grado di migliorare la qualità della vita; come a Montecarlo dove Came ha messo in sicurezza l’iconica Place Du Casino o a Cannes dove il progetto dell’azienda ha promosso la pedonalizzazione e garantito il controllo della viabilità tra il “quadrato d’oro” e il litorale di Boccacabana».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here