Produzione | Ideal Work

Personalizzare gli interni iniziando dalle superfici

Per una casa contemporanea Ideal Work propone le sue superfici perfette per chi ricerca modernità, continuità e massima personalizzazione. In particolare i rivestimenti minimal di Microtopping, le superfici dagli effetti inattesi Acid Stain e dai riflessi brillanti Purometallo.
Ideal work | Acid Stain.

La casa contemporanea è una combinazione di creatività e libertà. Per rendere personalizzata ogni abitazione il colore gioca un ruolo fondamentale insieme alle textures e ai materiali.

Ciò che incide nella percezione dell’ambiente dello spazio è di certo la superficie: sono i rivestimenti a completare il quadro, a incorniciare gli arredi e a dargli un senso.

Le superfici Ideal Work sono l’ideale per chi ricerca modernità, continuità e massima personalizzazione: tra il ricco ventaglio di soluzioni, Microtopping, Acid Stain e Purometallo sono perfette per personalizzare i propri interni in modo unico, con effetti sempre diversi a seconda della propria personalità.

Microtopping

Composto esclusivo Ideal Work, Microtopping consente di trasformare ogni ambiente in uno spazio continuo e contemporaneo, in soli 3 mm di spessore: di grande valore architettonico, lo spazio creato si amplia acquisendo profondità, armonia e leggerezza. Applicabile in orizzontale e verticale, Microtopping è la scelta ideale per chi cerca una superficie minimal, capace di inserirsi con grazia in ciascun ambiente.

Se si è soliti utilizzarlo nelle tonalità grigie, Microtopping è personalizzabile in infinite varietà di colore, come il rosa: utilizzato in questo colore per rivestire il pavimento e le pareti del bagno, riesce a creare una capsula di benessere confortevole e rilassante. Ma anche solo a pavimento, abbinato a complementi d’arredo eclettici, crea davvero un ambiente originale.

E se si cercano textures al posto della finitura liscia, c’è Microtopping Wall Textures, ideato appositamente per le superfici verticali, che sa regalare la stessa atmosfera minimal di Microtopping arricchendola di svariate textures materiche.

Ideal Work | Microtopping.

Acid Stain

Acid Stain è una particolare decorazione cementizia Ideal Work che prevede l’utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore, con effetti di colore unici e permanenti. Gli effetti di colore originati sono variabili, variegati o traslucidi dando un aspetto molto naturale o al contrario molto “vissuto”.

Le moltissime combinazioni di colore disponibili e le nuvolature più o meno accentuate, create artigianalmente dai posatori autorizzati, sono in grado di connotare gli spazi, regalando un tocco distintivo di vera bellezza.

Nel colore Amber è perfetto per impreziosire abitazioni d’epoca donando un effetto vintage e caldo, ma si possono osare anche tinte fredde per creare ambienti davvero inusuali e d’effetto.

Purometallo

Per chi vuole osare ancora di più, c’è Purometallo, una linea esclusiva di rivestimento decorativo a base di polveri metalliche per pareti e complementi d’arredo, che trasforma ogni superficie in un metallo nobile che l’applicatore può plasmare secondo la propria creatività per ottenere lavorazioni materiche, finiture lucide in lamina o gli effetti cromatici dell’ossido di ferro. La casa si trasforma in un luogo glamour, eclettico ed elegante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here