Produzione | Vetrocamera

Pilkington: vetri selettivi magnetronici per il controllo solare del 37%

Per garantire le prestazioni di isolamento termico e di controllo solare stabiliti dalla nuova legislazione è necessaria l’adozione di vetri con rivestimenti selettivi basso emissivi e a controllo solare. Pilkington propone la gamma Sunloc 70/35 con Ug di 1,0 W/mqK. Installato in faccia #4 ottiene un fattore solare del 35%, in faccia #5 scende al 34%.

Il decreto del 26 giugno 2015 ha ridotto ulteriormente i valori U di trasmissione termica dei serramenti e introdotto il fattore di trasmissione globale di energia solare g gl+sh.
pilkingtonAffinché i serramenti possano garantire le prestazioni di isolamento termico e di controllo solare stabiliti dalla nuova legislazione è necessaria l’adozione di vetri con rivestimenti selettivi basso emissivi e a controllo solare.
Suncool di Pilkington è una gamma di vetri selettivi magnetronici che risponde in modo ottimale alle prescrizioni della nuova normativa, consentendo di limitare l’apporto di calore solare all’interno dell’edificio.
kaisa-022_D_(2) (1)Pilkington Suncool 70/35 è la versione più performante della gamma sia per il livello di trasmissione luminosa sia per il fattore solare sia per l’ Ug di 1,0 W/mqK.
Installato in faccia #2 in un vetrocamera tradizionale, si ottiene un fattore solare del 37%, dato sufficiente per adempiere i requisiti del decreto, e tener conto del fattore di trasmissione globale di energia solare ggl + sh.

pilkington

Se poi questo vetro viene installato in vetro triplo assieme ad un vetro basso emissivo (in faccia #5) della gamma Pilkington Optitherm, il fattore solare scende al 34%, o in vetrocamera semplice ma con Pilkington K Glass N in faccia #4 si ottiene il fattore solare del 35% e Ug di 0,9 W/mqK.
Disponibile online il programma di calcolo, uno strumento gratuito, accessibile previa registrazione. Pilkington Spectrum consente di trovare i prodotti Pilkington i piĂą adatti ad ogni applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here