Clivet | Premio Klimahouse Trend

Pompe di calore Sphera: efficienza energetica e minimi ingombri

Il sistema specializzato autonomo in pompa di calore per abitazioni mono e plurifamiliari Sphera di Clivet è stato premiato come miglior prodotto nella categoria Widespread, per l’efficienza energetica e il minimo ingombro dell’unità esterna. Si compone di 5 versioni ed è garantita l’efficienza anche in condizioni climatiche estreme.

Premiata la pompa di calore Sphera di Clivet come miglior prodotto nella categoria Widespread del premio Klimahouse Trend 2018 da una giuria composta da Fiera Bolzano e Politecnico di Milano.

La categoria Widespread è dedicata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti e sistemi altamente competitivi, dimostrando la capacità di incontrare e soddisfare le esigenze di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato ed assumendo un ruolo di punti di riferimento per il settore, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica.

La premiazione durante il Klimahouse 2018.

Classe A++ e A+++ di Sphera

Sphera di Clivet è una gamma di pompe di calore aria-acqua in due sezioni, connesse mediante collegamenti frigoriferi, dedicate alle abitazioni mono e plurifamiliari a basso-medio e alto consumo energetico. Grazie alla tecnologia Full Dc inverter del compressore, al ventilatore Ec, allo scambiatore a piastre ad alte prestazioni ed agli evoluti algoritmi di regolazione, Sphera riesce ad ottenere elevati valori di efficienza: Classi A++ e A+++ rispettivamente per le pompe di calore ad alta e bassa temperatura.

Anche in condizioni estreme

Gli evoluti algoritmi di ottimizzazione e l’accurato dimensionamento della pompa di calore permettono l’utilizzo di Sphera anche in condizioni estreme:

  • fino a -20°C di temperatura aria esterna in riscaldamento
  • fino a +46°C di temperatura aria esterna in raffrescamento
  • da – 20°C a +43°C per la produzione di acqua calda sanitaria.

Minimo ingombro

Le dimensioni dell’unità esterna sono contenute, ridotte di oltre il 30% rispetto alla serie precedente e l’armadio da incasso di Sphera-i, installabile in soli 35 cm di profondità, minimizza gli ingombri e ottimizza l’integrazione architettonica.

Le dimensioni ancora più compatte della versione Sphera-B la rendono idonea all’installazione in spazi limitati, come all’interno dei pensili della cucina.

Cinque versioni

  • Sphera-T Comfort e Sphera -T Hybrid. Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a torre con modulo idronico, accumulo sanitario da 280 l (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).
  • Sphera-I Comfort e Sphera-I Hybrid. Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità da incasso con modulo idronico, accumulo sanitario da 150 l (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).
  • Sphera-B Comfort. Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a box con modulo idronico collegabile ad un accumulo sanitario.

Clivet sarà alla prossima MCE Mostra Convegno Expocomfort in Fiera Milano-Rho dal 13-16 marzo 2018 (padiglione 22 Stand P39 S32 e P41 S42) con una gamma completa di prodotti per le esigenze dei settori residenziale, terziario e industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here