Produzione | Porcelaingres 

Superfici ispirate ai materiali naturali

La nuova collezione Color Studio di Porcelaingres si compone di lastre opache declinate in 8 nuances di colore. E’ proposta in diversi formati, e sono disponibili anche pezzi speciali a mosaico e listelli e forme geometriche come triangolo, losanga, trapezio e rombo, che rendono la collezione adatta ad arredare ogni contesto abitativo, dal classico al più contemporaneo.

Porcelaingres, brand di Iris Ceramica Group, con la collezione Color Studio, che nasce da uno studio approfondito e da un’accurata ricerca dei colori, propone otto tonalità garbate e tenui, in linea con i trend di arredo dell’anno.

Le nuances uniscono tinte calde e fredde, creando in modo naturale raffinati accostamenti cromatici che danno vita a mood eleganti adatti a tutti i contesti abitativi, dagli spazi classici ai più moderni.

Color Studio viene proposta in diversi formati: oltre ai tradizionali 120×60 cm, 60×60 cm, 30×30 cm e al formato 100×100 cm presto disponibile a catalogo, sono disponibili pezzi speciali a mosaico e listelli e forme geometriche come triangolo, losanga, trapezio e rombo.

Grazie all’ampia scelta e all’estrema versatilità di posa, professionisti del settore come architetti e designer diventano i veri protagonisti espressivi di un’infinita possibilità di composizioni e accostamenti.

Formati e finiture speciali.

Caratteristica comune a tutti i formati è lo spessore della lastra, di soli 6 mm, che riveste così non solo pavimenti e pareti, ma anche complementi d’arredo, consentendo una nuova continuità progettuale.

La collaborazione con il designer Weizenegger

Il designer tedesco Hermann August Weizenegger ha sviluppato una collezione di sei complementi d’arredo creati con metalli preziosi e leggeri come l’alluminio e l’ottone.

L’azienda si è avvalsa della collaborazione di Hermann August Weizenegger, uno tra membri fondatori di Design-Mai, recentemente inserito nella lista dei «Best of German Interior Design», per esaltare versatilità e componibilità della collezione Color Studio.

Il designer tedesco ha sviluppato una collezione di sei complementi d’arredo creati con metalli preziosi e leggeri come l’alluminio e l’ottone, in cui le superfici ceramiche non solo fanno da scenario alle ambientazioni, ma diventano protagoniste delle installazioni.

Il gres porcellanato opaco, infatti, riveste arredi bagno, mensole e panche della capsule, e si mixa con i riflessi cangianti delle leghe.

Weizenegger ha infine realizzato il decoro Linear: sottili aste metalliche si inseriscono orizzontalmente e verticalmente tra le lastre ceramiche Color Studio, per un effetto prezioso ma sobrio che evoca le atmosfere Art Déco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here