Produzione | GD Dorigo

Porte per interno in legno collezione Venus

La collezione di porte per interni in legno Venus è prodotta dall’azienda GD Dorigo, azienda italiana che produce con cura e attenzione alle fonti di approvvigionamento oltre che alla lavorazione. Le porte Venus sono un prodotto made in Italy.

Venus è una delle collezioni di maggior successo di GD Dorigo, azienda di riferimento del comparto da sempre attenta a un prodotto di qualità, realizzato internamente, negli oltre 65.000 mq sui quali si sviluppano tre siti dedicati alla produzione di porte da interno. Vero made in Italy.

GD Dorigo | Venus.

Venus piace perché è una porta laccata robusta che può essere interpretata assecondando esigenze di stile, gusto e necessità strutturali degli spazi. Una collezione di porte in legno, materiale di cui l’azienda ben conosce la lavorazione essendo utilizzato fin dalla sua fondazione, oltre 50 anni fa. Venus si distingue per la varietà dei modelli, dei disegni e delle colorazioni, ed è oggetto di continua ricerca da parte del reparto interno R&D per offrire nuove proposte, come i colori matt introdotti recentemente a catalogo.

Di GD Dorigo si apprezza la serietà che si traduce in altissima qualità avendo il know-how delle migliori fonti di approvvigionamento e delle tecniche di trasformazione e di trattamento della superficie delle singole essenze permettendogli di realizzare un’ampia gamma di porte per interni di varia tipologia.

GD Dorigo | Venus.

Conoscenza che si accompagna a una particolare cura posta nel miglioramento dell’ambiente produttivo e delle strutture che ospitano le linee di trasformazione delle materie prime per la realizzazione del prodotto finito. Le competenze sono continuamente alimentate dall’innovazione, che è trasversale ad ogni processo. GD Dorigo non trascura una necessità sempre più pressante: la semplificazione della posa in opera, cercando soluzioni sempre più facili, veloci e di qualità estetica elevata. Ne sono esempi i nuovi telai S60 ed F60 che prevedono il coprifilo già installato su un lato mentre sul lato opposto è già tagliato pronto per l’applicazione.

GD Dorigo | Venus. Versione rototraslante

Venus diventa sintesi di tutti i valori aziendali e accoglie diverse serie a loro volta composte da molteplici modelli che ne abbracciano i più diversi stili.

La serie Art.11 è caratterizzata da porte lisce, eleganti e raffinate, sia nelle linee che nelle tonalità. Con essa è possibile personalizzare la porta con una vasta gamma di colorazioni, adatte ad ogni stile di arredamento. L’apertura a libro asimmetrica diventa, oltre che una soluzione pratica, anche un inaspettato gioco di decorazione che crea movimento nella stanza.

GD Dorigo | Venus. Scorrevoli.

La serie Venus 200 è la porta pantografata per antonomasia, declinata in un’ampia varietà di disegni e colorazioni. Scelta da chi, attento ai particolari, vede la porta come complemento dello stile dell’arredo. La geometria delle pantografature veste la porta di differenti significati rendendola molto duttile. La soluzione scorrevole a scomparsa con doppio battente in legno e vetro opalino attualizza una porta dal gusto retrò rendendola la soluzione perfetta per un ambiente contemporaneo sobrio ed elegante.

La serie Venus 300 è pensata per chi apprezza porte incise, dando spazio alla fantasia. Mantiene il rigore e la sobrietà delle porte lisce ma viene arricchita con disegni incisi che la rendono moderna.

GD Dorigo | Venus. Apertura a libro asimmetrica

Le declinazioni di questa serie

La versione scorrevole con guida nascosta che se si sceglie in una versione colore ripreso anche sulle pareti ne darà continuità visiva diventando essa stessa elemento connotante dell’ambiente. Le porte si possono anche abbinare per modalità di apertura nella stessa stanza, secondo le necessità, basterà rispettare la stessa tonalità e il medesimo decoro geometrico. Da segnalare la versione rototraslante dove alla semplicità delle forme si abbina la peculiarità dell’apertura che risulta la soluzione migliore chi vive spazi dalle dimensioni ridotte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here