Esterni | Coibentazione

Portone sezionale dotato di coibenza termica

Spu 67 Thermo di Hörmann è realizzato con elementi in acciaio a doppia parete e un’anima schiumata in poliuretano espanso. Questo portone si distingue per il valore di trasmittanza termica, pari a 0,62 W/(m²∙K), che viene raggiunto grazie al taglio termico tra lamiera esterna e interna.

All’interno della nuova gamma di portoni industriali Hörmann >> da 67 millimetri di profondità (una nuova serie di chiusure industriali caratterizzate dal potenziamento dei valori di coibentazione termica), Spu 67 Thermo è realizzato con elementi in acciaio a doppia parete e un’anima schiumata in poliuretano espanso. Questo portone si distingue per il valore di trasmittanza termica, pari a 0,62 W/(m²∙K), che viene raggiunto grazie al taglio termico tra lamiera esterna e interna.

SPU 67 - Thermo Hörmann

La tecnologia adottata, presente solo nelle versioni con 67 mm di spessore, consente di ridurre la dispersione di calore attraverso i varchi, migliorando le condizioni di isolamento termico dell’edificio, e allo stesso tempo evita la formazione di acqua e condensa all’interno del portone. Se valorizzato con ThermoFrame, un elemento accessorio in materiale sintetico che collega, separandolo, il telaio alla muratura, il nuovo portone Hörmann è in grado di aumentare la propria capacità di coibentazione termica fino al 21%. Una volta dotato di ThermoFrame e portina pedonale, anch’essa corredata da profili a taglio termico, il portone SPU 67 Thermo è in grado di raggiungere un coefficiente di isolamento termico fino a 0,51 W/m2K.

Ricoperto in superficie con acciaio zincato verniciato, il portone sezionale industriale SPU 67 Thermo è disponibile in due colorazioni Ral preferenziali, alluminio brillante (Ral 9006) e bianco grigio (Ral 9002). Il portone può essere realizzato in misure diverse, fino a raggiungere una dimensione massima di 10 m di larghezza e 7,5 m di altezza. Tra gli elementi che lo corredano sono presenti anche la collaudata protezione salvadita, il sistema di bloccaggio, il dispositivo antisollevamento e un ulteriore dispositivo di sicurezza paracadute per portoni.

Questo portone è disponibile con una fotocellula integrata nella guarnizione esterna, optosensore, che in fase di chiusura garantisce l’arresto automatico della chiusura, in presenza di persone o oggetti sottostanti, rilasciando solo una determinata forza al momento dell’impatto, o evitandolo completamente, prima di ripartire verso l’alto. L’optosensore può essere sostituito da una fotocellula che precede lo scorrimento che arresta il portone e ne inverte la marcia prima di incontrare persone oppure oggetti sul varco. Quest’ultima performance è offerta anche dall’evoluta barriera a raggi infrarossi opzionale integrata nel telaio e protetta dagli urti. Inoltre, grazie al rilevamento su vasta superficie dei raggi luminosi, la barriera consente velocità di scorrimento in chiusura del portone più elevate, che a loro volta impediscono grandi perdite di energia durante la manovra.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here