TESTIMONIAL | BOSCH ELETTROUTENSILI PROFESSIONAL E CAZZANIGA COSTRUZIONI

Potenza e precisione sempre a portata di mano

Disporre sempre della massima efficienza in ogni condizione di lavoro è la più grande sfida che ogni operatore rivolge alle proprie attrezzature

Ogni cantiere presenta caratteristiche e difficoltà diverse, condizioni di lavoro variabili, intensità differenti. Poter contare sul massimo risultato possibile con il minor numero di vincoli è la condizione ideale per poter operare.

Serie Biturbo Brushless è la risposta di Bosch Professional per un’efficienza portata ai più alti livelli: utensili a batteria per le lavorazioni più pesanti ed intense. Potenza, precisione e sicurezza sempre a portata di mano, senza vincoli.

Il tutto è il risultato della combinazione dei potenti motori Brushless degli utensili Biturbo, azionati dalle esclusive batterie ProCore18V le cui elevatissime prestazioni permettono di sprigionare fino a 2.000 Watt di potenza, facendo dimenticare il caro vecchio filo.

Ospiti dell’impresa Cazzaniga Costruzioni srl in un cantiere di riqualificazione residenziale a Biassono (Mb), in Brianza, abbiamo avuto l’opportunità di testare due attrezzature che definire di uso quotidiano in ogni cantiere è quasi superfluo:

  • la smerigliatrice angolare GWS 18V-15 SC
  • il martello demo-perforatore GBH 18V-45 C

In oltre due settimane di prove, da un consueto iniziale timore nei confronti della reale durata ed efficienza di un utensile a batteria, gli operatori sono passati ad un uso intensivo, preferendo gli stessi ai normali alter ego a filo. Sorprendente è stato, in particolare, l’approccio nei confronti del demo perforatore, inizialmente percepito come un utensile “troppo impegnativo” per un’alimentazione a sole batterie, ma che ha presto dimostrato il valore aggiunto di una portabilità senza precedenti.

La potenza e l’autonomia degli utensili Biturbo Brushless hanno pienamente soddisfatto gli addetti: «Grazie al sistema a batterie di cui sono dotati possiamo tranquillamente svolgere una giornata di lavoro di utilizzo medio con un’unica batteria».

In caso di uso maggiormente intensivo, grazie al sistema di ricarica rapida Power Boost una coppia di batterie è ampiamente sufficiente per coprire tutte le esigenze, anche quelle più impreviste ed urgenti.

Nel complesso, una prova “on the job” ampiamente soddisfacente sia lato operatori che lato impresa: autonomia e manovrabilità i valori aggiunti per gli addetti; efficienza e produttività quelli per l’azienda.

Il tutto con un denominatore comune che unisce entrambi: la completa sicurezza operativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here