Sostenibilità | Persone

Rete Irene People per una sostenibilità autentica e condivisa

Rete Irene People è il progetto di comunicazione multipiattaforma che si propone di raccontare attraverso delle video clip il grande valore umano e lo spirito che accomuna persone che ambiscono a una qualità di vita sostenibile. Otto capitoli e otto racconti. Prima voce narrante di questo progetto quella di Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia.  

Rete Irene ha messo a punto un nuovo progetto di comunicazione multipiattaforma che ha l’obiettivo di soddisfare un importante bisogno sociale: la sostenibilità, con l’ambizioso fine di contribuire al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche del Paese.

Senso etico, concretezza e competenza sono solo alcuni dei valori su cui si fonda la rete che non  sarebbe la stessa senza le persone che la compongono e che s’impegnano ogni giorno per raggiungere un unico grande obiettivo: perseguire un concetto di sostenibilità autentico, condiviso, perseguibile.

Rete Irene People vuol’essere la celebrazione di quelle figure che ogni giorno concorrono  alla creazione di una qualità sostenibile grazie all’impegno e alla voglia di fare cose grandi  insieme. Rete Irene non è il risultato di singole persone, ma di una collettività che si muove all’unisono verso un’unica direzione.

Un naming immediato, propositivo, positivo e aggregante quello scelto per il progetto, che vuole rappresentare soggetti che per ruolo, skill e attività sono allineate nella mission di Rete Irene con  cui condividono il medesimo concetto di sostenibilità con un approccio visionario e pragmatico allo stesso tempo.

Rete Irene People si propone di raccontare attraverso delle video clip il grande valore umano e lo spirito che accomuna persone che ambiscono a una qualità di vita sostenibile. Le video narrazioni del progetto rappresentano gli elementi chiave che compongono la visione condivisa rispetto ai grandi temi della sostenibilità ambientale nel nostro Paese.

Otto le figure coinvolte nel progetto che hanno un ruolo strategico nel contribuire a definire lo scenario della sostenibilità del domani. Prima voce narrante di questo progetto quella di Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia.

Un rapporto consolidato nel tempo quello che unisce Legambiente Lombardia a Rete Irene, che si  basa sul lavoro di informazione e formazione sul territorio per fare cultura di Riqualificazione Energetica.

L’impegno nella tutela dell’ambiente, la qualità di vita sostenibile e la voglia di sperimentare  nuove opportunità: questi i valori che accomunano Legambiente Lombardia e Rete Irene, con l’obiettivo comune di contribuire a limitare il cambiamento climatico, le emissioni in atmosfera e lo spreco di energia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here