Produzione | Mapei

Ripristino del calcestruzzo e risanamento di edifici in muratura

Al Bau di Monaco, 14 al 19 gennaio, Mapei espone soluzioni per il recupero delle murature danneggiate e sistemi per il ripristino delle opere in calcestruzzo, incluse le grandi opere infrastrutturali e le soluzioni per le costruzioni di grandi opere della divisione Underground Technology Team.

Mapei sarà al Bau 2019, in programma dal 14 al 19 gennaio a Monaco, con i suoi sistemi e le novità per l’edilizia: dall’impermeabilizzazione al rinforzo strutturale di un edificio o al ripristino di opere in calcestruzzo.

Recupero delle murature danneggiate

Mapei pone l’accento sui sistemi per il recupero e la protezione delle strutture in muratura danneggiate dai sali di risalita e dall’umidità con i seguenti prodotti

  • Mape-Antique per il risanamento delle murature.

    Mape-Antique, la famiglia di prodotti esenti da cemento, a base di calce ed Eco-Pozzolana, per consolidare, risanare, deumidificare e intonacare edifici in muratura esistenti, anche di pregio storico e artistico sotto tutela delle Soprintendenze per i Beni Architettonici e Ambientali.

  • Poromap Deumidificante, intonaco monoprodotto e monostrato composto da leganti idraulici speciali a reattività pozzolanica e resistenti ai sali solubili, per la realizzazione d’intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti.
  • Mapestop cream, un’emulsione cremosa per la realizzazione di barriere chimiche orizzontali contro l’umidità di risalita capillare. I principi attivi di Mapestop Cream penetrando all’interno del supporto reagiscono con la silice presente nella muratura creando una barriera idrofobizzante che si espande, bloccando la risalita dell’acqua senza compromettere la traspirabilità della muratura.

Ripristino del calcestruzzo

Per tutte le opere in calcestruzzo Mapei propone diverse soluzioni specifiche per ogni singola esigenza. Dagli interventi di edilizia residenziale alle grandi opere come ponti e viadotti. Per il ripristino e la protezione del calcestruzzo armato degli edifici residenziali:

  • Mapeshield E, il sistema di protezione catodica galvanica contro la corrosione delle armature metalliche.
  • Mapelastic, la malta cementizia bicomponente protettiva, elastica e impermeabilizzante.

Ripristino rapido di elementi strutturali in calcestruzzo armato

  • Planitop Rasa&Ripara R4, la malta cementizia tissotropica strutturale di classe R4, fibrorinforzata e a presa rapida indicata per gli interventi dove è richiesta una malta ad elevate prestazioni meccaniche.

Ripristino e protezione del calcestruzzo armato di opere infrastrutturali come ponti e viadotti

  • Mapeshield I, il sistema di protezione catodica galvanica interna, in abbinamento con…
  • Mapegrout Easy Flow, la malta monocomponente tissotropica fibrorinforzata, resistente ai solfati, particolarmente indicata per le applicazioni a spruzzo mediante intonacatrice
  • Mapelastic Guard, il rivestimento cementizio elastico per la protezione delle grandi strutture contro gli agenti aggressivi.

Regolarizzazione e la protezione dei calcestruzzi faccia a vista

  • Planitop Fine Finish, la rasatura a tessitura finissima ad indurimento rapido, per la lisciatura dei difetti superficiali come porosità e nidi di ghiaia, in grado di mantenere visibile l’effetto superficiale del manufatto.

Rasatura di ogni tipo di supporto

  • Planitop, i prodotti cementizi per la regolarizzazione dei supporti di differente natura, disponibili nei colori bianco e grigio oltre che in diverse granulometrie.

Rinforzo strutturale dei solai

  • Planitop Hpc Floor, la rivoluzionaria malta cementizia fibrorinforzata per interventi di ripristino e rinforzo di strutture orizzontali dove le conformazioni impongono l’uso di malte colabili ad altissime prestazioni senza l’ausilio di reti elettrosaldate né di connessioni metalliche.

Grandi opere in calcestruzzo

Tra le tante proposte che Mapei porterà al Bau ci saranno anche le soluzioni per le costruzioni di grandi opere della divisione Underground Technology Team (costruzioni in sotterraneo) e gli additivi per calcestruzzo preconfezionato e prefabbricato.

La linea di prodotti Utt Mapei è stata sviluppata per sostenere la grande richiesta del mercato delle costruzioni in sotterraneo. Prodotti e sistemi tecnologici e performanti, uniti a un team di professionisti dedicato e un’ assistenza tecnica continua è la formula di Mapei che permette di essere presente in tutto il mondo nei cantieri più importanti e prestigiosi.

Rispristino del calcestruzzo con prodotti Mapei.

Additivi per calcestruzzo

  • Re-Con, additivi per il recupero del calcestruzzo reso e per il confezionamento del calcestruzzo con aggregati da riciclo o contenenti argilla. Una innovativa gamma di prodotti nati dalla crescente domanda di calcestruzzo sostenibile per un’edilizia più responsabile e attenta all’ecosistema e all’esiguità delle risorse non rinnovabili.
  • Mapecrete System è una tecnologia Mapei per realizzare pavimentazioni industriali in calcestruzzo senza giunti e strutture dimensionalmente stabili. Il sistema, riducendo i punti di debolezza del calcestruzzo, ne migliora la durabilità e prolunga la vita utile della struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here