Ipm Italia -Cnappc Monza | Formazione

Riqualificazioni urbane tra pavimentazioni drenanti e abbattimento delle barriere architettoniche

In collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza, Ipm Italia presenta il primo seminario formativo. Si parlerà di riqualificazioni urbane, pavimentazioni drenanti, abbattimento delle barriere architettoniche, studiando il caso del Cimitero di Meda.
Ipm Italia e Cnappc Monza | Seminario

Ipm Italia presenta il seminario formativo “Riqualificazioni urbane tra pavimentazioni drenanti e abbattimento delle barriere architettoniche. L’esempio di Meda: il primo cimitero green”.

Focus delle quattro ore di formazione l’intervento di riqualificazione del Cimitero di Meda, concluso a ottobre 2023, che ha coinvolto tutta l’area interna del cimitero brianzolo, circa 5000 mq di superficie.

Ipm GeoDrena e Ipm GeoCem, i due sistemi di pavimentazione proposti da Ipm Italia, capogruppo cantiere, che garantiscono drenanza, rispetto del ciclo naturale dell’acqua e una rinnovata estetica a tutte le superfici.

In occasione del seminario sarà presentato il progetto complessivo e le soluzioni scelte. Seguirà una breve visita al camposanto al fine di visionare nel concreto i tecnicismi proposti in seminario.

Venerdì 19 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Meda presso la Sala Civica Radio.

Per iscriversi clicca qui

Programma

  • 09.00 – 09.30: Registrazione dei partecipanti e distribuzione del materiale tecnico illustrativo
    9.30 – 10.30. Presentazione della riqualificazione urbana “Il nuovo Cimitero di Meda”
    arch. Sergio BianchiAbs Studio Direzione lavori
  • 10.30 – 11.15. Presentazione del Progetto “La Brianza Cambia Clima”. Dott. Simone Paleari – Direttore Agenzia InnovA21 per lo Sviluppo Sostenibile
  • 11.30 – 12.30. Presentazione dei sistemi di pavimentazione drenante posati presso il Cimitero di Meda
    Andrea Penati – ceo e Direttore tecnico di Ipm Italia capogruppo del cantiere
  • 12.30 – 13.00.Chiusura lavori in aula e spostamento al Cimitero (tempo di percorrenza circa 5 minuti)

Per il seminario verranno rilasciati da Cnappc 4 CFP che verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell’Ordine di Monza e Brianza sulla piattaforma formativa entro 30 giorni dall’erogazione dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here