Produzione | Prefa

Rivestimento di facciata Doga.X: tecnologia ed eleganza

La linea di rivestimenti per facciate Prefa si arricchisce con il nuovo sistema Doga.X: in lega di alluminio 100% riciclabile, Doga. X può essere scelta sia con finitura liscia sia con superficie lavorata con effetto 3d, è disponibile in 20 tonalità di colore, in tre differenti altezze e può essere posata sia in orizzontale sia in verticale.

Prefa implementa la propria gamma e lancia sul mercato italiano un nuovo sistema di rivestimento: Doga.X, ideata per realizzare rivestimenti di facciata originali e convincenti, si distingue anche per le proprie doti strutturali e funzionali.
La nuova Doga.X può essere scelta sia con finitura liscia che con superficie lavorata con effetto 3d in cui lavorazioni dal carattere artigianale donano unicità ad ogni pezzo. La texture ricreata sulla Doga.X ne arricchisce la percezione visiva, offrendosi al tocco della luce con sfaccettature sempre diverse. Il risultato è un elegante gioco di sfumature, un contrasto di chiaroscuri che impreziosisce ogni facciata.

La versatilità ed efficacia del sistema è assicurata dalla possibilità di richiedere anche formati fuori standard (da 120 a 400 mm) per il perfetto rivestimento di qualsiasi superficie.

Disponibile in 20 colori e tre altezze

Doga.X offre ai progettisti una elevata possibilità di scelta cromatica:

  • 12 i colori della gamma P.10 fra cui il nuovissimo colore Prefa Nero P.10
  • 5 i colori standard
  • 3 i colori con effetto metallizzato.

Disponibile in tre altezze diverse da 200, 300 e 400 mm, Doga.X permette di creare geometrie semplici ma variegate e dinamiche, che si fanno apprezzare per il tocco di eleganza e raffinatezza che donano alle superfici, dalle più piccole alle più grandi.

L’avanzata tecnologia di verniciatura rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici

Formati personalizzati

La versatilità ed efficacia del sistema è assicurata dalla possibilità di richiedere anche formati fuori standard (da 120 a 400 mm) per il perfetto rivestimento di qualsiasi superficie. Il sistema di posa delle Doghe.X Prefa è semplice e completo, la cui gamma di accessori originali Prefa permettono di far fronte a tutte le variabili di posa per l’esecuzione perfetta di ogni dettaglio applicativo.
La Doga.X può essere posata sia in orizzontale che in verticale, lasciando spazio alla creatività dei progettisti: i vari formati, così come le superfici disponibili in versione liscia o tridimensionale, creano effetti geometrici e superfici sempre originali.

Prefa prevede la produzione di pezzi su misura (con un ordine minimo di 5 pezzi/lunghezza).

CoilCoating

Doga.X come gli altri rivestimenti Prefa è composto da lega di alluminio 100% riciclabile e quindi ecologico e sostenibile e l’avanzata tecnologia di verniciatura rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici: in particolar modo la gamma cromatica P.10 realizzata con processo CoilCoating che si fregia della garanzia quarantennale sulla verniciatura oltre che sul materiale.

Scheda tecnica

Materiale: Lega di alluminio preverniciato
Formati disponibili: 200 x 1,0 mm | 300 x 1,0 mm | 400 x 1,0 mm
Lunghezza: da 500 a 2.500 mm
Peso: ca. da 3,3 a 4,3 kg/m2 in funzione del formato
Verniciatura: doppio strato di verniciatura poliammidica poliuretanica di alta qualità in Coil Coating
Fissaggio: con viti, su sottostruttura in alluminio o legno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here