Saie | Laboratori itineranti

Saie Lab. La prima tappa ad Ancona il 9 aprile

La prima tappa dei Saie Lab 2024 sulle tecnologie del "nuovo" costruito ad Ancona il 9 aprile. Qui il programma degli interventi e il link per registrarsi.

Saie La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – è la più referenziata community italiana di imprese, professionisti e associazioni dell’intero sistema delle costruzioni.

Per favorire il contatto diretto durante l’anno tra i professionisti e il mercato, Saie ha pensato all’organizzazione di strategiche tappe di avvicinamento alla fiera, i Saie Lab, laboratori itineranti del saper fare: un ciclo di incontri tecnici che attraversano il territorio italiano fino alla prossima edizione di Saie Bologna – 9/12 ottobre 2024.

Saie Lab Ancona 9 aprile

Ad ospitare la prima tappa dei Saie Lab 2024 sarà Ancona, il 9 aprile alle ore 9.00 presso il Teatro delle Muse, con un focus dedicato al tema dell’evoluzione dei modelli di calcolo e delle tecnologie per le nuove costruzioni in ambito civile e residenziale.

Gli interventi tecnici approfondiranno i temi relativi a:

  • Tecnologie per la progettazione sismica
  • Strumenti per il comfort energetico negli edifici
  • Involucro edilizio e raffrescamento passivo
  • Calcestruzzi sostenibili.

Qui il programma completo

Imprese, progettisti, geometri, ingegneri e architetti scopriranno i vantaggi di progettare e costruire utilizzando tecnologie, materiali e soluzioni concrete e realmente applicabili per rendere le nuove costruzioni civili e residenziali più sicure e sostenibili.

L’evento, moderato da Andrea Dari – Direttore Ingenio, è organizzato con il patrocinio di: Federcostruzioni, Confindustria Ceramica, ISI Ingegneria Sismica Italiana, Ance Marche, FederArchiMarche, Fed Ing Marche, Oice, Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Fermo e di Pesaro e Urbino, Ordine degli Ingegneri di Ancona, Ordine Geologi Marche, Ordine Ingegneri Ascoli Piceno, Ordine Ingegneri di Fermo, Ordine Ingegneri Pesaro e Urbino, Università Politecnica delle Marche.

Al dibattito sarà affiancata la presentazione dei recenti dati territoriali dell’Osservatorio Saie, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende appartenenti al mondo delle costruzioni.

Qui per registrarsi tra i partecipanti della prima tappa di Saie Lab

Qui per diventare espositore

Qui per chiedere informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here