Friuli Venezia-Giulia | Bonifiche

Scade il 2 ottobre il termine per la richiesta dei contributi per la bonifica dei siti contaminati in Friuli V.G.

Beneficiari dei contributi i comuni localizzati in ambito regionale. Ammissibili le spese sostenute per la redazione del piano di caratterizzazione e analisi di rischio sito. Ammissibili anche le spese di affidamento dell’incarico.

È in scadenza il 2 ottobre il bando della Regione Friuli Venezia-Giulia per la concessione di finanziamenti a progetti finalizzati alla bonifica dei siti contaminati sulle aree del territorio comunale di proprietà pubblica e privata. I contributi sono previsti dall’art. 3, commi da 10 a 19, della legge regionale n. 20 del 06/08/2015.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I beneficiari. Sono beneficiari i comuni localizzati in ambito regionale che attivano un intervento sostitutivo ai sensi dell’art. 250 del dl 152/2006.

Ammissibili a contributo le spese sostenute dopo la presentazione della domanda per la redazione del piano per l’esecuzione della caratterizzazione e modellizzazione di analisi di rischio sito. Per la redazione del piano sono ammissibili le spese dell’affidamento del relativo incarico. L’Iva è ammessa a contributo solo se costituisce un costo per il beneficiario.
Il contributo è assegnato nella misura del 100% della spesa riconosciuta ammissibile.

La domanda di contributo dev’essere presentata a mezzo posta elettronica certificata alla Direzione centrale competente in tema di ambiente, servizio competente in tema di siti inquinati. Dovrà essere utilizzato il modello disponibile sul sito internet della regione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here