Produzione | Settef

Pittura al quarzo per facciate che si colorano d’estate

Crystal Plus è la pittura acrilsilossanica al quarzo per esterni di Settef realizzata dal Color Design Center negli abbinamenti cromatici tipici della stagione estiva. La pittura, una volta essiccata, protegge la facciata dall'inquinamento e dall'attacco di muffe e microrganismi, è in grado di resistere alle piogge acide, ai raggi ultravioletti e ai cicli di gelo e disgelo.
Settef Crystal Plus | Collezioni Colorplan 1 e 2.

Settef, brand di Cromology Italia specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, presenta Crystal Plus, la pittura al quarzo di nuova generazione che il Color Design Center di Settef ha realizzato negli abbinamenti cromatici della stagione estiva.

Crystal Plus è una pittura acrilsilossanica al quarzo per esterni: facile da applicare, garantisce un’ottima copertura del supporto.

Una volta essiccata, Crystal Plus forma sulla superficie delle pareti esterne una struttura permeabile al vapore e impermeabile all’acqua, che protegge la facciata dall’inquinamento e dall’attacco di muffe e microrganismi, ed è in grado di resistere alle piogge acide, ai raggi ultravioletti e ai cicli di gelo e disgelo.

Abbinamenti cromatici

Il Color Design Center di Settef, coordinato da Leonardo Pelagatti, propone la nuova pittura in 5 soluzioni cromatiche per l’estate: sono colori tratti dalle collezioni colore Settef ColorPlan 1 e ColorPlan 2, abbinati tra loro per richiamare il tema dell’acqua e dei toni caldi dei tramonti estivi. Le facciate si vestono così con i rosa, i rossi e gli arancioni tipici dei caldi tramonti estivi, che contrastano con i blu, i grigi e i viola delle sfumature dell’acqua e del cielo.

Settef Crustal Plus | Armonie Colori Estate.

Contesto paesaggistico

Uno degli elementi fondamentali nella selezione colori per esterni è lo studio del paesaggio in cui andrà ad inserirsi. La combinazione di colori estivi proposta dal Color Design Center per Crystal Plus è consigliata per le città che si sviluppano lungo corsi d’acqua e che grazie alla scelta cromatica vogliono creare un’atmosfera romantica e visionaria.

Differenze volumetriche

L’impiego di questi colori, abbinati a colori più neutri nella scala del grigio, può creare contrasti interessanti sulla facciata, definendo le differenze volumetriche dell’edificio e differenziando sapientemente i pieni e i vuoti che vengono marcati e incorniciati. Diverse profondità con diverse tonalità impreziosiscono l’aspetto finale dell’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here