Distribuzione | Colore

«Shop in Shop»: nuovo modello d’offerta del colore Oikos

Il format «shop in shop» è uno dei nuovi modelli di veicolazione del colore Oikos. Si tratta di aree dedicate e presidiate, realizzate all'interno di grandi punti vendita edili specializzati, dove prodotti e soluzioni Oikos possono essere esposti, visti, toccati, valutati, apprezzati, confrontati e infine acquistati in modo esperienziale e interattivo, con l’eventuale assistenza di personale specializzato.
Claudio Baletri | Presidente Oikos.

Da un’idea di | Claudio Balestri, Presidente Oikos

«I tempi corrono, i modelli di scelta e di acquisto dei consumatori si evolvono e si fanno più esigenti. Così, in coerenza con il nostro progetto Ri-Evolution, abbiamo messo a punto il nuovo format Shop in Shop, frutto di un lungo processo di sperimentazione e affinamento. Il nostro obiettivo è semplice: creare un format con tutti i presupposti per un processo di acquisto più facile, consapevole e condiviso, che faciliti il dialogo di designer e applicatori con i loro clienti, velocizzando e migliorando la qualità delle loro scelte».

Il primo shop in shop siciliano è stato appena inaugurato a Palermo presso il partner Tommaso Piazza in Corso Tukory 179/ F. Qui si potranno trovare tutte le soluzioni delle collezioni Decorpaint.Il format «shop in shop» è uno dei nuovi modelli di veicolazione del colore Oikos. Si tratta di aree dedicate e presidiate, realizzate all’interno di grandi punti vendita edili specializzati, dove prodotti e soluzioni Oikos possono essere esposti, visti, toccati, valutati, apprezzati, confrontati e infine acquistati in modo esperienziale e interattivo, con l’eventuale assistenza di personale specializzato.

È una logica win-win quella che persegue il format degli Shop in Shop Oikos: il punto vendita ospitante gode infatti di una più razionale e funzionale esposizione dei prodotti e delle soluzioni Oikos, aumentando così le sue capacità di attirare più clienti e generare più fatturati sia direttamente che per gli altri reparti.

Architetti, designer e applicatori dell’indotto trovano nello shop in shop un punto d’incontro ideale per incontrare i clienti e valutare assieme le possibili soluzioni, velocizzando il processo di selezione e accorciando quindi i tempi per arrivare alle scelte operative.

Gli utenti finali riescono, grazie all’esposizione chiara e lineare delle soluzioni, a farsi un’idea precisa del ventaglio delle possibilità decorative loro disposizione e, guidati dai loro professionisti di fiducia, possono affrontare con la massima consapevolezza e serenità il processo decisionale che li porta a scegliere la soluzione più affine e gratificante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here