Produzione | Progress Profiles

Sistemi modulari, profili tecnici e decorativi per l’outdoor

Nuova attenzione al dettaglio e libertà di rifinire gli spazi outdoor con i prodotti Progress Profiles: si tratta di soluzioni per proteggere le pavimentazioni outdoor che coniugano funzionalità, resistenza agli agenti atmosferici e attenzione al design moderno.

Progress Profiles, azienda di Asolo in provincia di Treviso, specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e di sistemi di posa, presenta tre nuove soluzioni per proteggere e valorizzare le pavimentazioni esterne.

Prosupport System.

Soluzioni per l’outdoor

Temperature calde, umidità, infiltrazioni d’acqua o eventuali lesioni sulla pavimentazione possono provocare danni ai nostri ambienti esterni e di conseguenza elevati costi per porvi rimedio. Per evitare questo tipo di rischi, Progress Profiles presenta:

  1. Prosupport System,
  2. Proside Walk,
  3. Proterrace.
Dettaglio del profilo con alette inclinate del sistema Prosupport.

Prosupport System

Per rinnovare in modo semplice e veloce le aree esterne come bordo piscina e passaggi pedonali, Prosupport System è un sistema brevettato di supporti modulari e regolabili per pavimenti sopraelevati in ceramica, legno e materiali compositi. Senza demolire la vecchia pavimentazione, la struttura sospesa è facile da posare, facilmente ispezionabile e adattabile alle diverse esigenze climatiche.

Profilo in alluminio goffrato Proside Walk.

Prosupport Profile

Inoltre è possibile personalizzare il rivestimento finale grazie a Prosupport Profile, un profilo in alluminio dotato di alette inclinate a «coda di rondine» che garantiscono il perfetto ancoraggio dell’alzata. Disponibile anche in una versione decorativa con bordino a vista, questo profilo non solo protegge il bordo esterno delle piastrelle, ma impreziosisce i materiali grazie alle diverse possibilità di abbinamento cromatico che vanno dal grigio al bianco, dalla testa di moro al corten, dal beige all’alluminio naturale.

Profilo Proterrace.

Proside Walk

Per i vialetti d’ingresso, i passaggi pedonali e i marciapiedi esterni, si tratta di un profilo in alluminio verniciato goffrato che salvaguarda il massetto e i bordi delle piastrelle, donando un tocco di eleganza.

Proterrace per il corretto deflusso delle acque.

Proterrace

La linea di profili perimetrali Proterrace è ideata per l’utilizzo in balconi o terrazzi: studiata per tutti i tipi di infiltrazioni, garantisce il corretto deflusso delle acque. La gamma raggruppa 5 modelli, sia in alluminio verniciato sia in acciaio inox, muniti di un’aletta di ancoraggio traforata che garantisce una perfetta presa con il supporto e di una sezione verticale che copre il bordo della pavimentazione.

1 commento

  1. Buongiorno,
    lunedì 12 novembre p.v. ho incaricato un artigiano di montare un marciapiede esterno in una mia proprietà. Purtroppo nella fornitura ordinata, per errore, non è stato fornito il profilo metallico necessario per rifinire lo spessore in un lato visibile. Dopo aver visionato i vostri prodotti, vi chiedo gentilmente se potete fornirmi un rivenditore sulla piazza di Bologna che tratta i vostri prodotti al quale rivolgermi per effettuare il possibile acquisto “all’ultimo minuto”, ma con la garanzia di acquistare ugualmente un prodotto di qualità.
    Il profilo che mi serve è del tipo a L con altezza di 1 cm. (immagino che sia più pratico utilizzare una altezza di 1,20 cm. circa).
    Se poteste darmi questa indicazione potrei rispettare i tempi programmati e ve ne sarei molto grato.
    Nel ringraziare ugualmente per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
    Vacirca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here