Progress Profiles, azienda di Asolo in provincia di Treviso, specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e di sistemi di posa, presenta tre nuove soluzioni per proteggere e valorizzare le pavimentazioni esterne.

Soluzioni per l’outdoor
Temperature calde, umidità, infiltrazioni d’acqua o eventuali lesioni sulla pavimentazione possono provocare danni ai nostri ambienti esterni e di conseguenza elevati costi per porvi rimedio. Per evitare questo tipo di rischi, Progress Profiles presenta:
- Prosupport System,
- Proside Walk,
- Proterrace.

Prosupport System
Per rinnovare in modo semplice e veloce le aree esterne come bordo piscina e passaggi pedonali, Prosupport System è un sistema brevettato di supporti modulari e regolabili per pavimenti sopraelevati in ceramica, legno e materiali compositi. Senza demolire la vecchia pavimentazione, la struttura sospesa è facile da posare, facilmente ispezionabile e adattabile alle diverse esigenze climatiche.

Prosupport Profile
Inoltre è possibile personalizzare il rivestimento finale grazie a Prosupport Profile, un profilo in alluminio dotato di alette inclinate a «coda di rondine» che garantiscono il perfetto ancoraggio dell’alzata. Disponibile anche in una versione decorativa con bordino a vista, questo profilo non solo protegge il bordo esterno delle piastrelle, ma impreziosisce i materiali grazie alle diverse possibilità di abbinamento cromatico che vanno dal grigio al bianco, dalla testa di moro al corten, dal beige all’alluminio naturale.

Proside Walk
Per i vialetti d’ingresso, i passaggi pedonali e i marciapiedi esterni, si tratta di un profilo in alluminio verniciato goffrato che salvaguarda il massetto e i bordi delle piastrelle, donando un tocco di eleganza.

Proterrace
La linea di profili perimetrali Proterrace è ideata per l’utilizzo in balconi o terrazzi: studiata per tutti i tipi di infiltrazioni, garantisce il corretto deflusso delle acque. La gamma raggruppa 5 modelli, sia in alluminio verniciato sia in acciaio inox, muniti di un’aletta di ancoraggio traforata che garantisce una perfetta presa con il supporto e di una sezione verticale che copre il bordo della pavimentazione.
Buongiorno,
lunedì 12 novembre p.v. ho incaricato un artigiano di montare un marciapiede esterno in una mia proprietà. Purtroppo nella fornitura ordinata, per errore, non è stato fornito il profilo metallico necessario per rifinire lo spessore in un lato visibile. Dopo aver visionato i vostri prodotti, vi chiedo gentilmente se potete fornirmi un rivenditore sulla piazza di Bologna che tratta i vostri prodotti al quale rivolgermi per effettuare il possibile acquisto “all’ultimo minuto”, ma con la garanzia di acquistare ugualmente un prodotto di qualità.
Il profilo che mi serve è del tipo a L con altezza di 1 cm. (immagino che sia più pratico utilizzare una altezza di 1,20 cm. circa).
Se poteste darmi questa indicazione potrei rispettare i tempi programmati e ve ne sarei molto grato.
Nel ringraziare ugualmente per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
Vacirca